Capodanno a Catanzaro, ecco il programma musicale e tutte le indicazione per arrivare nel centro storico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Capodanno a Catanzaro, ecco il programma musicale e tutte le indicazione per arrivare nel centro storico

  31 dicembre 2019 15:07

Ci siamo. Ancora qualche ora e poi è tempo di brindisi e auguri.

IL CONCERTONE

Banner

Auguri in musica   nel centro storico di Catanzaro  dove si  aspetterà il nuovo anno su corso Mazzini con il conto alla rovescia fino alla mezzanotte e, poi, i ritmi trascinanti dei Sud Sound System, di Briga e Nesli per il concertone che è l’evento clou della lunga rassegna di eventi “Sarà tre volte Natale”, organizzata dall’amministrazione comunale.  L’appuntamento è fissato alle ore 23 di domani, martedì 31 dicembre, ai piedi del palco allestito di fronte la Basilica dell’Immacolata.

Banner

 Si parte dunque alle ore 23 con il gruppo Opera Dance Music, formazione che rivisita con l’elettronica il pop e la musica classica. Alle ore 00:45, poi, l’esibizione del rapper Nesli, il fratello minore di Fabri Fibra, molto apprezzato per la qualità dei suoi testi e il cui ultimo album, “Vengo in pace”, sta registrando passo dopo passo sempre più consensi e apprezzamento, del pubblico e della critica. Subito dopo saliranno toccherà ai Sud Sound System, storica band salentina, trascinare la gente nella dancehall e nel reggae con le loro caratteristiche contaminazioni  fra i ritmi giamaicani e la pizzica e la taranta salentine. Infine, a chiudere la lunga notte del capoluogo, la perfomance di Briga, il rapper esploso  col programma cult “Amici” e vero e proprio idolo dei teenagers.

Banner

 COME RAGGIUNGERE L’ISOLA PEDONALE DI CORSO MAZZINI  

Per raggiungere l’area interessata sarà in vigore l’isola pedonale nel tratto che va dal Cavatore alla Questura.  

I SERVIZI AMC PER LA NOTTE DI CAPODANNO

La funicolare  chiuderà eccezionalmente oggi  alle  19 ma riaprirà dalle  23.30 alle   6 per consentire al pubblico di festeggiare per le strade del centro storico di Catanzaro il nuovo anno. Il servizio sarà gratuito e si potrà parcheggiare a Catanzaro Sala e utilizzare il suggestivo mezzo di trasporto, sia per l'andata che per il ritorno. Si ricorda che la funicolare potrà essere presa anche dalla fermata del quartiere Piano Casa.

Inoltre, sarà possibile utilizzare, gratuitamente, i circa 60 posti del parcheggio di Bellavista e gli oltre 600 posti del Musofalo. In quest'ultimo caso ci sarà una navetta, dalle ore 23.45 alle ore 6 che  consentirà agli utenti di giungere sino a Piazza Matteotti e di ritornare alle proprie vetture al termine  dei festeggiamenti.

L'ORDINANZA CHE REGOLA I PARCHEGGI  E IL TRAFFICO 

Il comando di Polizia locale ha diramato un’ordinanza che istituisce una serie di divieti di sosta con rimozione forzata e di interdizioni al traffico veicolare in alcune strade del centro storico:

  • Fino alle 13 dell’1 gennaio viene istituito il DIVIETO DI SOSTA CON ZONA RIMOZIONE sul margine destro di corso Mazzini nel tratto compreso tra l’intersezione stradale con traversa Galluppi e l’ingresso degli Uffici della Prefettura, al fine di consentire la sosta dei mezzi che trasportano le attrezzature per lo spettacolo del Capodanno.
  • Fino alle 22 del 31 dicembre INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE su corso Mazzini all’altezza di Piazza Prefettura, la circolazione stradale sarà deviata sulle strade laterali di Traversa Galluppi-Via Assanti e dietro le Poste-Via Spasari.
  • Dalle ore 19 di martedì 31 dicembre alle 7 dell’1 gennaio viene istituito il DIVIETO DI SOSTA CON ZONA RIMOZIONE su corso Mazzini nel tratto compreso tra Piazza G. Garibaldi-San Giovanni e Piazza B. Grimaldi.
  • Dalle ore 22 di martedì 31 dicembre fino alle 7 dell’1 gennaio INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE su corso Mazzini all’altezza di Piazza Matteotti – Cavatore.
  • Dalle ore 22 di martedì 31 dicembre fino alle 7 dell’1 gennaio INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE su via Spasari all’altezza dell’intersezione stradale con via Raffaelli.
  • Dalle ore 07 alle 13,00 dell’1 gennaio INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE su Corso Mazzini all’altezza di Piazza Prefettura; la circolazione stradale sarà deviata sulle strade laterali di Traversa Galluppi-Via Assanti e dietro le Poste-Via Spasari.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner