Previste tre serate. E il pomeriggio del 31 dicembre attesa una star della gastronomia
13 dicembre 2021 16:22di TERESA ALOI
C'è una buona e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che anche questo Natale sarà celebrato sotto lo spettro del coronavirus che "limita" manifestazioni e assembramenti per evitare possibili contagi, in particolare la Notte di San Silvestro. La buona è che il capoluogo potrebbe salutare il 2021 in maniera "piccante". Già, perché nella graduatoria regionale "Grandi eventi 2021" c'è un progetto finanziato all'Associazione Culturale "Nuova-Mente" di Catanzaro.
Porta il nome de "La notte Piccante 2021" e a leggere il bando "le attività previste per il progetto proposto dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2021. Entro tale termine tutte le spese ammissibili devono essere state sostenute dal Beneficiario e quietanzate".
Certo, non sarà una "Notte piccante" al pari delle scorse edizioni dove tutto il centro storico - Corso Mazzini e vicoli annessi - si trasformò in un enorme "tavola" a cielo aperto imbandita con immancabile protagonista il morzello, piatto tipico della gastronomia catanzarese.
Bisognerà "spacchettare" la manifestazione magari in più serate. Proprio per evitare calca di persone che diventerebbe "ingestibile". E, alla fine, per il pomeriggio del 31 dicembre, con ogni probabilità, i catanzaresi potranno assistere al concerto di una star mondiale della gastronomia: oltre ad essere un manager del settore, infatti, l'ospite è anche un cantante musicista. Ma bisognerà far presto perché alla fine dell'anno manca davvero molto poco.
Di certo sarà un momento di coinvolgimento popolare, seppure "limitato" in grado di dare nuova linfa alle tradizioni e all’identità locali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736