Capodanno a Catanzaro, torna la "Notte piccante" per aspettare il 2022

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Capodanno a Catanzaro, torna la "Notte piccante" per aspettare il 2022

Previste tre serate. E il pomeriggio del 31 dicembre attesa una star della gastronomia

  13 dicembre 2021 16:22

di TERESA ALOI

C'è una buona e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che anche questo Natale sarà celebrato sotto lo spettro del coronavirus che "limita" manifestazioni e assembramenti per evitare possibili contagi, in particolare la Notte di San Silvestro.   La buona è che il capoluogo potrebbe salutare il 2021 in maniera "piccante". Già, perché nella graduatoria regionale "Grandi eventi  2021" c'è un progetto finanziato all'Associazione Culturale  "Nuova-Mente" di Catanzaro. 

Banner

Porta il nome de "La notte Piccante 2021"  e a leggere il bando  "le attività previste per il progetto proposto dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2021. Entro tale termine tutte le spese ammissibili devono essere state sostenute dal Beneficiario e quietanzate".  

Banner

LA GRADUATORIA 

Banner

Certo, non sarà una "Notte piccante" al pari delle scorse edizioni dove tutto il centro storico - Corso Mazzini e vicoli annessi - si trasformò  in un enorme "tavola" a  cielo aperto imbandita con immancabile protagonista il morzello, piatto tipico della gastronomia catanzarese.

Bisognerà "spacchettare" la manifestazione magari in più serate. Proprio per evitare calca di persone che diventerebbe "ingestibile". E, alla fine, per il pomeriggio del 31 dicembre, con ogni probabilità, i catanzaresi potranno assistere al concerto  di una star mondiale della gastronomia: oltre ad essere un manager del settore, infatti, l'ospite è anche un cantante musicista.  Ma bisognerà far presto perché alla fine dell'anno manca davvero molto poco.

Di certo sarà un momento di coinvolgimento popolare, seppure "limitato" in grado di dare nuova linfa alle tradizioni e all’identità locali.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner