di DANIELA SACCA'
Un appuntamento significativo quello di ieri sera a Crotone nella suggestiva Piazza Pitagora, condotto da Amadeus. Trasmesso in prima serata, lo show, oltre ad essere un mix di musica e comicità, é stato soprattutto un veicolo importante per la scoperta delle località più suggestive della regione, guidato da Roberta Morise, calabrese doc.
Tra le inquadrature degne di nota ,meritano un plauso le due installazioni tridimensionali del Maestro Nuccio Loreti, trasposizione contemporanea dei Bronzi di Riace ed installati in Piazza Matteotti Catanzaro, denominati “ I Guerrieri d’oggi e domani” .
“La Calabria è una regione che esprime arte, formata da artisti: è un valore aggiunto, con un entusiasmo che si legge negli occhi delle persone" ha affermato Amadeus, e sicuramente tra questi artisti degni di nota, compare lo scultore Nuccio Loreti con il suo pieno di energia e passione visibile attraverso le sue opere.
“L’anno che verrà” è stata la trasmissione di Capodanno di Rai 1, i due guerrieri moderni che guardano al passato ma totalmente rivolti verso il futuro con ideali di forza, bellezza e prosperità, sono l’augurio dell’artista per la città di Catanzaro per il 2024.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736