Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunale Marco Polimeni e Sergio Costanzo.
"Riteniamo molto grave e inopportuno il modo in cui l’Amministrazione Fiorita stia gestendo le risorse pubbliche per l’organizzazione degli eventi natalizi: ciò che però risulta in assoluto scandalistico è aver assegnato ben 70mila euro per la gestione di un artista ad una associazione composta da ben 3 candidati politici a sostegno di Antonello Talerico (maggiore sponsor di Fiorita) e altri 4 associati sostenitori del consigliere Seró; associazione oltretutto neonata e costituita ad arte per ricevere questo finanziamento, seppur nessuno dei suoi associati si sia mai occupato professionalmente di pubblici spettacoli.
Alcune domande sorgono a questo punto spontanee: perché non è stata fatta alcuna manifestazione d’interesse prima di scegliere il contraente? Perché non sono state fatte richieste di preventivo per iscritto ai tanti professionisti del settore? Perché rivolgersi solo a questa associazione, senza nemmeno provare a far risparmiare all’ente dei quattrini, o magari trovare qualche altro soggetto giuridico, che potesse portare allo stesso prezzo artisti più blasonati? Cosa ne pensa l’assessore al ramo e stimato professionista Borelli?
Appare chiaro a tutti che il Sindaco, sempre più sotto ricatto, insieme con gli assessori competenti sia voluto arrivare ad assegnare direttamente queste ingenti somme ad una associazione politicizzata per un solo motivo: squallida clientela. Atteggiamento che risulta ancor più vergognoso perché viene da un sindaco che ha fatto del cambiamento e della morale la sua bandiera: valori utili solo a prendere in giro i cittadini in campagna elettorale e subito dopo inghiottiti da un sistema di potere a servizio della più brutta faccia del centro sinistra e del gruppo di “Noi Moderati”.
Ma nonostante le nefaste premesse rimane ancora un dubbio: sono stati rispettati tutti i requisiti di regolarità dell’associazione prima di ritenerla idonea aggiudicataria? Noi crediamo di no e ci chiediamo anche come faranno i dirigenti a vagliare questo percorso. Per tali motivi non ci resta a questo punto che chiedere con forza il ritiro immediato della pratica. Se così non dovesse essere sappiano Fiorita e la sua maggioranza che non ci fermeremo: tuteleremo in ogni sede la dignità del Comune di Catanzaro e la rispettabilità dei cittadini catanzaresi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736