di ALDO TORTORELLA
Ho appreso con entusiasmo che i prossimi due veglioni di capodanno, 2023 e 2024, patrocinati da RAI 1 con " l'anno che verra", si terranno in Calabria.... una bellissima notizia, che può non farmi che piacere, da calabrese doc!
Il presidente Roberto Occhiuto, con il quale, non posso fare altro che complimentarmi, ha fatto un colpaccio, aderendo ai fondi europei destinati a promuovere l'immagine delle regioni italiane.... e così, dopo Rimini, Courmayeur, Matera, Potenza, Maratea, Terni e Perugia, è il turno della nostra bellissima Calabria!
Tutto ciò è veramente meraviglioso e saranno tanti gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico calabrese.....
Però, volevo dirle, caro Presidente, e glielo dico da catanzarese di Catanzaro, come una sorta di romano de Roma, non trascuri la mia Catanzaro in questo, perché se l'evento si terrà in Piazza dei Bruzi, avrà ancora una volta, dimostrato di avvantaggiare la città di Cosenza!
Si ricordi, caro Presidente, che la mia Città è capoluogo di Regione, e in quanto tale, merita rispetto e considerazione.....
E poi, come ha fatto in modo splendido, a far sì, che la Calabria possa essere protagonista di un evento del genere, faccia cosi, anche per migliorare la sanita, per evitare che il saluto al 2023, sia un addio alla vita, da parte di tanti calabresi costretti ad andare al nord per cercare una speranza di sopravvivenza!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736