Per una volta non scriviamo per segnalare disservizi o situazioni di degrado, ma per complimentarci col settore Gestione del Territorio del comune di Catanzaro per l’ottimo lavoro di ripristino della pavimentazione che da qualche settimana sta interessando tantissime zone del centro storico”. Così in una nota l’associazione “Cara Catanzaro”.
“Un lavoro ancora in corso che, oltre al rifacimento dell’asfalto su via Italia e via Indipendenza, ha visto recuperata la pavimentazione in sampietrini e basole di via Poerio, soprattutto, ma anche nella zona della Chiesa del Monte, di via De Grazia e che, da notizie forniteci dall’infaticabile tecnico comunaleSalvatore Montesano, proseguirà nei prossimi giorni su via XX settembre e altre strade del centro storico. Una sinergia tra cittadini (che hanno sopportato non pochi sacrifici per le chiusure delle strade interessate dai lavori), uffici comunali e vigili urbani che ha finalmente funzionato a dovere, come sarebbe sempre auspicabile”, continua l’associazione.
“Ora ci attendiamo che vengano sostituiti gli orribili paletti dissuasori bianchi e rossi installati tempo fa su via Poerio, via Arcivescovado e via Mario Greco, con altrettanti in ghisa, dopodiché potremo finalmente essere davvero orgogliosi dei nostri meravigliosi vicoletti. Naturalmente in attesa dell’isola pedonale su corso Mazzini, divenuta una necessità ormai irrinunciabile per far sì che Catanzaro non rimanga ancora a lungo l’unica città d’Italia a non esserne dotata, un triste primato di cui faremmo volentieri a meno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736