La Giunta comunale di Caraffa di Catanzaro, con propria deliberazione e per volontà condivisa di tutta l’Amministrazione, ha ufficialmente avviato l’iter per il riconoscimento e la stabilizzazione dei Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS) che dal 2018 prestano la loro attività presso l’ente.
In quegli anni, il Comune, risultando in posizione utile nella graduatoria regionale, ha indetto una manifestazione d’interesse finalizzata al reclutamento degli ex percettori di mobilità in deroga. Tutti i partecipanti di Caraffa in possesso dei requisiti previsti sono stati ammessi e hanno avviato un percorso formativo e operativo a supporto delle attività comunali.
Si tratta di un atto concreto e fortemente voluto, che rappresenta un impegno morale nei confronti di lavoratori che hanno dimostrato costanza, senso del dovere e spirito di servizio verso la comunità.
Il Sindaco Antonio Sciumbata ha espresso grande soddisfazione per il passo compiuto:
“È un segnale importante di attenzione e rispetto verso persone che, pur in assenza di un contratto stabile, hanno svolto con serietà e dedizione funzioni utili per il nostro Comune. L’Amministrazione ha voluto dare un segnale chiaro: chi lavora con dignità e responsabilità merita tutele e riconoscimento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736