Caraffa. Domani arriva il senatore Siri (Lega) per presentare il libro "Dipende da te"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caraffa. Domani arriva il senatore Siri (Lega) per presentare il libro "Dipende da te"

  29 luglio 2021 11:27

Il senatore della Lega, Armando Siri, presenta il suo ultimo libro "Dipende da te. Pensieri e appunti su una nuova società" in tutta Italia. Il 30 luglio farà tappa in Calabria e, precisamente, a Caraffa, in provincia di Catanzaro.

L'appuntamento sarà alle 18 nella Sala consiliare del Comune, dove il senatore Siri dialogherà e spiegherà le idee che hanno fatto nascere il libro, alla presenza del sindaco del Comune Antonio Sciumbata, il consigliere con delega alla Cultura Serena Notaro e altri rappresentanti istituzionali.

Banner

ESTRATTO DEL LIBRO:

Banner

Sette milioni di italiani fanno uso quotidiano di psicofarmaci, cinque milioni si drogano, quattro milioni assumono sonniferi. I numeri parlano chiaro. L'Italia si trova a fare i conti con un malessere profondo, che interessa sempre più persone di tutte le età. L'animo umano è afflitto da un turbamento che lentamente si è trasformato nel sottofondo nevrotico di un'intera società. La preoccupazione, l'ansia, la mancanza di desideri e di volontà sono diventati un'abitudine, non un'eccezione. Troppo spesso i sogni muoiono prima di nascere e la "dura realtà" diventa l'unica alternativa possibile per chi ha accettato l'idea che "tanto il mondo non si cambia". Una convizione che crea i suoi effetti nella vita dei singoli e, per riflesso, nella società. Se da tempo abbiamo la sensazione che il "sistema" sia inadeguato o in certi casi aberrato cosa stiamo facendo davvero per cambiarlo? E soprattutto, chi è il "sistema"? Ciascuno di noi lo è. Senza questa assunzione di responsabilità il cambiamento che tutti invochiamo è solo un'illusione. La democrazia è in crisi, perchè ormai da tempo accettiamo che popolo e potere siano solo parole. La politica è debole perchè, orfana delle ideologie del passato, non trova nel presente la forza di fecondare il futuro. Le religioni, strette nelle loro contraddizioni, faticano sempre di più a nutrire lo spirito. Ogni punto di riferimento personale e sociale sembra in bilico tra la nostalgia di un mondo che non c'è più e un nuovo che stenta a nascere. Eppure, mai come adesso ciascuno di noi può fare un passo decisivo verso il futuro. C'è solo un ostacolo da superare: la paura di scoprirsi diversi. Ti senti pronto? Tutto dipende da te.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner