Caraffa, l'Avis inaugura la nuova veste della Casa del Donatore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caraffa, l'Avis inaugura la nuova veste della Casa del Donatore
La Casa del Donatore di Caraffa
  21 settembre 2022 20:08

Una macchia colorata nel grigio della zona industriale di Caraffa, a pochi passi dall'Univeristà Magna Graecia di Catanzaro. Il colore che ravviva la zona è quello di un imponente murales che adorna la facciata della Casa del Donatore, sede sia dell'Avis Regionale che dell'Avis Provinciale di Catanzaro. Un murales realizzato dall'artista calabrese, Claudio Chiaravalloti e che è stato ufficialmente inaugurato nel pomeriggio di oggi con una lunga cerimonia tenutasi nel piazzale della sede in questione.

Autorità civili e militari hanno presenziato all'incontro, nel corso del quale hanno preso la parola i presidenti delle Avis territoriali, Parrottino per la Provinciale e Rizzuto per la sede Regionale, ma anche l'autore del murales ed il primo cittadino di Caraffa. 

Banner

Banner

"Il progetto di street art, ideato insieme all’artista Chiaravalloti, abbraccia appieno l’idea che abbiamo sempre avuto di vivere la Sede Avis - ha dichiarato Parrottino - un grande capolavoro d’arte pubblica in cui si mescolano la bellezza dell’arte, l’amore della creatività e la dinamicità dei colori, coinvolgendo vorticosamente i possibili donatori del futuro in un’esperienza unica capace, forse, di emozionare i loro piccoli cuori portandoli nel mondo colorato del Volontariato".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner