“Da diversi mesi la carcassa di un’auto, abbandonata, giace nel parcheggio dell’Ascensore panoramico di Bellavista gestito dalla AMC Spa, azienda partecipata del Comune di Catanzaro”. Lo denuncia Stefano Veraldi.
“Nessuno, con il passare del tempo, ha provveduto alla rimozione, nonostante si sia più volte provveduto alla segnalazione anche a mezzo Pec, sia al Comando dei Vigili Urbani che al Settore Igiene Ambientale del Comune di Catanzaro che alla stessa AMC S.p.A. con Protocollo 17014 del 19/02/2020. Evidentemente i super manager, pagati con soldi pubblici, erano impegnati in altro.
“Dimenticano però che un chiaro segnale di degrado del territorio è spesso associato al fenomeno dell’abbandono di veicoli non più funzionanti a cui, pertanto, deve essere rivolta una sempre maggiore attenzione e conseguente attività degli operatori di polizia, finalizzata non solo a sanzionare i responsabili ma anche all’effettiva rimozione dei relitti. L’unica cosa certa- conclude Veraldi- è che con il passare dei mesi i rottami sono rimasti lì, diventando un monumento all’incuria, mentre i super dirigenti durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid 19 ed in pieno lockdown abbiano ricevuto un premio economico per gli “obiettivi” raggiunti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736