Cardamone ad Abramo: "Senza idee e visioni non si costruisce nulla. I progetti vengono dopo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cardamone ad Abramo: "Senza idee e visioni non si costruisce nulla. I progetti vengono dopo"
Ivan Cardamone

Cardamone valorizza il forum 'Catanzaro del dopo Covid' e lo difende dalla "bocciatura" del sindaco Abramo. Il coordinatore cittadino rivendica la necessità di approcciarsi all'Amministrazione con più visione e nuove idee

  09 agosto 2020 12:24

Piccola pausa e poi si riprenderà a fine agosto. L'assessore alla Cultura Ivan Cardamone comunica la breve sospensione degli interventi sul forum da lui voluto 'Catanzaro del dopo-Covid'. Il coordinatore cittadino di Forza Italia, tuttavia, va bene oltre. Nei fatti aggiunge una replica sostanzialmente indirizzata al sindaco Sergio Abramo che nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale aveva 'bollato' i contributi (ad eccezione di quello di Salvatore Scalzo) come "sesso degli angeli", cioè senza fatti concreti. Quasi a 'cestinare' -con una battuta- il lavoro messo in campo nelle scorse settimane da chi fino a prova contraria siede con lui in Giunta. Così Cardamone ha voluto rimarcare l'importanza del patrimonio culturale formatosi con il forum e la distanza di visione di amministrazione con il primo cittadino. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Il forum dei Catanzaresi di successo si concede una breve pausa. Nessuno si aspettava una partecipazione così numerosa ed entusiastica e si è deciso di interrompere per qualche giorno la pubblicazione dei contributi e di rinviare a fine agosto la divulgazione delle note fatteci pervenire. Il forum è divenuto una grande realtà, non solo per il numero di partecipanti, ma soprattutto per la qualità delle idee e dei contributi espressi. Si è messo in moto un mondo che non conoscevamo, fatto dai tanti Catanzaresi che in Italia e all’estero hanno raggiunto grandi vette grazie alle loro capacità e alla loro preparazione". Esordisce nella nota l'assessore alla Cultura.

Banner

 
"Ci hanno inondato di idee - dice Cardamone-, di proposte, di visioni, di suggestioni, aprendoci ulteriormente la mente verso una Catanzaro nuova e diversa. Senza le idee, senza le suggestioni, senza le visioni non si costruisce nulla. Valentino Castellani, ex sindaco di Torino, nell’occasione dell'esclusione della sua città dagli eventi del G7, non risparmiava critiche al sindaco Chiara Appendino perché aveva abbandonato l’idea di ripensare il futuro della città sulla scena internazionale dichiarando che: "Governare una città senza una strategia e una visione di futuro è come ridursi ad amministrare un condominio". E qui il coordinatore cittadino comincia a marcare le distanze da Abramo (LEGGI QUI LE PAROLE DEL SINDACO IN CONSIGLIO).

Banner


"Si parte dalle idee per arrivare poi, progressivamente, ai progetti concreti. Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che hanno risposto all’appello. La cosa stupefacente è che si è creata una “rete dei cervelli” poiché molti dei partecipanti al forum hanno iniziato a dialogare tra loro. E’ veramente bellissimo e questo ci fa sperare nella rinascita della nostra Città. I progetti, i finanziamenti, le opere pubbliche, verranno dopo. Per il momento acquisiamo il grande patrimonio che questi nostri grandi concittadini ci stanno consegnando. Grazie di cuore a tutti. E a fine agosto ripartiamo con i contributi già pervenuti di Beniamino D'Errico, Bisantis Giuseppe, Grande Alessandro, Carlo Diana, Massimo Sirelli, Stefania Tallini, Elia Banelli, Fabio De Furia, Don Antonio Tarzia, Thomas Ciampa e altri ancora". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner