Cardamone: "Al Marca la rassegna Libri & bollicine che coniuga presentazioni letterarie con sani momenti di aggregazione”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cardamone: "Al Marca la rassegna Libri & bollicine che coniuga presentazioni letterarie con sani momenti di aggregazione”
La locandina dell'evento

Sabato su il sipario al museo Marca con il primo appuntamento della rassegna “Libri & bollicine” promossa da Annozero. Ospite della serata l'autrice Stella Pulpo che presenterà il suo nuovo libro "Esserti fedele sempre (o forse no)”.

  07 ottobre 2020 14:03

“L’assessorato alla cultura, nell’ambito della ricca programmazione in cantiere per i prossimi mesi, ha voluto patrocinare anche la rassegna “Libri & bollicine” promossa da Annozero eventi al museo Marca e che coniugherà la presentazione di libri con dei sani momenti di aggregazione nel cuore della città”. Lo afferma l’assessore alla cultura Ivan Cardamone.

“Il primo appuntamento del programma ideato da Salvatore Sangiulianocommenta – si terrà sabato 10 ottobre, alle ore 17.30, con ospite l'autrice Stella Pulpo che presenterà il suo nuovo libro "Esserti fedele sempre (o forse no)”: un viaggio alla scoperta dei mille volti che possono avere le relazioni ai giorni nostri. Ci sarà la possibilità di incontrare l’ospite – che è stata anche coautrice del bestseller di Giulia de Lellis - per il firma copie e per trascorrere il pomeriggio in compagnia, allietato anche da un brindisi, nel rispetto delle norme anti-covid".

Banner

"La rassegna proseguirà fino a giugno con due iniziative al mese: la successiva è prevista per sabato 31 ottobre con la presentazione de “La prigione di carta” del dirigente d'azienda e giornalista Marco Onnembo, romanzo che ha come protagonista un professore appassionato e idealista in lotta per salvare la scrittura e i libri dall'oblio. Si potrà prenotare il proprio posto in sala tramite la piattaforma web eventbrite. Abbiamo voluto supportare la rassegna che ben si sposa con gli obiettivi dell’amministrazione comunale, - conclude Cardamone - puntando a valorizzare i contenitori culturali del centro storico in un momento delicato come quello attuale. Inoltre, negli appuntamenti saranno coinvolte anche le scuole della città, sensibilizzando così i più giovani sul mondo del libro come strumento educativo e di crescita personale”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner