Sabato 25 e domenica 26 luglio, dalle 10 alle 20, la palazzina delle esposizioni ex Stac ospiterà l’evento “Bonsai in mostra”. Ne dà notizia l’assessore alla cultura, Ivan Cardamone, evidenziando che l’iniziativa è frutto della collaborazione già avviata da diversi anni con il Bonsai Club Perla dello Jonio nell’ambito del calendario di attività programmato dall’amministrazione comunale.
“Con questo nuovo appuntamento – sottolinea Cardamone – prosegue il percorso dedicato alla diffusione, alla valorizzazione e all’approfondimento dell’arte Bonsai. La due giorni offrirà l’opportunità di scoprire e ammirare l’antica arte del Bonsai attraverso l’esposizione di pregiate piante curate secondo la tradizionale tecnica giapponese".
"Abbiamo voluto dare continuità a questo tipo di manifestazioni con la convinzione che la valorizzazione e l’approfondimento dell’arte Bonsai possono rappresentare uno strumento per avvicinare i cittadini alla natura. L’associazione Perla dello Jonio da tanti anni contribuisce, allo stesso tempo, a promuovere la conoscenza della flora italiana, ed in particolare di quella calabrese, e a sensibilizzare la comunità sull’importanza di amare e rispettare il paesaggio e l’ambiente”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736