L'annuncio di Ivan Cardamone
08 ottobre 2020 13:44“Sabato prossimo 10 ottobre Catanzaro sarà orgogliosa di ospitare un evento inserito nell’ambito del raduno nazionale Lancia Club che si terrà nei prossimi giorni in Calabria. Una giornata tra sport e cultura che vedrà sfilare 25 auto storiche nel cuore del centro storico con un ritorno positivo per il Capoluogo in termini di immagine e promozione”.
Lo afferma l’assessore alla cultura, Ivan Cardamone, nel dare il benvenuto ai partecipanti attesi in città nel fine settimana. “Si tratta di una manifestazione, inizialmente prevista per lo scorso anno, che a causa dell’emergenza covid è stata rinviata di qualche mese vista la forte volontà degli organizzatori di visitare Catanzaro e i suoi contenitori culturali. Gli ospiti, provenienti da tutta Italia, avranno modo, infatti, di scoprire le sale del Complesso San Giovanni con i loro eventi espositivi, per poi trasferirsi al Parco della Biodiversità e al Musmi per un ricco percorso che coniuga la cultura con il ricco patrimonio naturalistico.
"Voglio ringraziare il presidente del Lancia Club, Giuseppe Stancati, - conclude - per l’interesse dimostrato verso la nostra città che sarà lieta di ospitare il raduno e di vedere sfilare quello che può essere considerato un prestigioso museo itinerante della celebre casa automobilistica italiana con a capo un’autentica rarità, l’Aprilia Paganelli siluro, risalente al dopoguerra”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736