"Ieri a Falerna ho partecipato ad una riunione informale, magistralmente moderata da Santo Strati, dei Consultori per l'Emigrazione dei Calabresi all’Estero con Salvatore Tolomeo, Vice Presidente della consulta e molti altri". Così il deputato Nicola Carà del Pd eletto all'estero e nato in Calabria.
"Da calabrese, ancor prima che da deputato calabrese eletto all'estero, - prosegue - sono a disposizione per supportare le iniziative lodevoli e il lavoro della consulta che ha il compito di collegare le istituzioni regionali con i calabresi nel mondo, promuovendo investimenti, collaborazioni e scambi di carattere culturale, turistico e commerciale".
"Dobbiamo puntare sulla nostra "calabresita'" e tramandarne l'importanza alle generazioni future, incentivare il turismo di ritorno e fare ancora più squadra. Dobbiamo far vedere il nostro mare, le tradizioni, le radici e il dialetto - conclude - come nostre eccellenze e far emergere quanto di buono c’è in Calabria, a livello materiale ed immateriale perché la nostra è una terra bellissima."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736