Carenza di manodopera nell’edilizia, l'appello di un imprenditore al presidente Occhiuto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carenza di manodopera nell’edilizia, l'appello di un imprenditore al presidente Occhiuto
Alex Iuliano

"Intervenga come per i medici"

  19 agosto 2022 18:03

Riceviamo e pubblichiamo l'appello dell’imprenditore Alex Iuliano al presidente Occhiuto.

"Premetto di non giudicare le scelte sanitarie del presidente #Occhiuto,  ma comprendo che il settore abbia bisogno di un grosso impulso per migliorare la sanità calabrese. Ho sentito spesso parlare di enormi ritardi delle prenotazioni sulle visite mediche anche di 12 mesi, o spesso che le visite sono più lunghe della vita stessa dei richiedenti. La scelta politica potrà essere analizzata e discussa dopo aver dato la possibilità ai medici di intervenire con efficacia (si spera) nel settore. 

Banner

Continuo a battermi però sulla carenza di manodopera che si ripercuote assiduamente nei cantieri edili ormai da anni, e che si potrebbe utilizzare la stessa dinamica in #edilizia, affinché si dia seriamente anche qui un impulso ed un sostegno al tessuto imprenditoriale delle micro e medie imprese nella realizzazione di cantieri, dove ormai l’età media dei dipendenti è superiore ai 50 anni. 

Banner

Si potrebbero utilizzare le maestranze rimaste per trasmettere il mestiere ai dipendenti che potrebbero arrivare da qualsiasi nazionalità senza discriminazione alcuna, inseriti in un percorso di formazione attraverso le associazioni del territorio e la stessa messa in opera, con relativo contributo della #RegioneCalabria. 

Banner

Essendo promotore da diversi anni del progetto, Presidente, potrei mettermi completamente a disposizione per una collaborazione attiva del progetto".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner