Carenza d'organico negli uffici giudiziari di Catanzaro, la Cgil: "Aprire al piano di assunzioni per affrontare i maxiprocessi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carenza d'organico negli uffici giudiziari di Catanzaro, la Cgil: "Aprire al piano di assunzioni per affrontare i maxiprocessi"
Cgil per carenza d'organico negli uffici giudiziari di Catanzaro
  10 febbraio 2020 16:13

Giovedì 6 febbraio si è tenuta un'assemblea dei lavoratori degli uffici giudiziari di Catanzaro.
Presente per l'occasione la Coordinatrice Nazionale Giustizia FP CGIL Felicia Russo.
L'assemblea  è stata introdotta dal Coordinatore Ministeri e Giustizia della FP CGIL Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia Sergio  Rotella. Presenti i componenti della RSU del distretto.


L'assemblea

Le assemblee sono state effettuate anche negli uffici giudiziari di Crotone Lamezia Terme e Vibo Valentia.
Le assemblee hanno registrato una larga partecipazione dei dipendenti, numerosi gli interventi tutti propositivi e finalizzati al miglioramento delle condizioni di lavoro.
Gli argomenti principali la carenza di organico in tutti gli uffici a seguito di una mancanza di un tour over e quota 100.
I sindacalisti hanno affermato che il distretto della Corte di Appello non può essere considerato un distretto qualsiasi a causa dell'alto tasso di criminalità organizzata , evidenziando l'operazione Rinascita Scott.
Si è evidenziato che solo allargando la pianta organica e aprendo il piano di assunzione si potrà far fronte ai numerosi processi con maxiprocessi  videoconferenze.

La delegata nazionale su farà portavoce dell istanza del territorio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner