Carenza idrica a Catanzaro, Capellupo e Celia: "Città allo stremo, Sorical garantisca interventi e comunicazioni tempestivi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carenza idrica a Catanzaro, Capellupo e Celia: "Città allo stremo, Sorical garantisca interventi e comunicazioni tempestivi"
Vincenzo Capellupo e Fabio Celia
  11 gennaio 2024 13:40

“Il guasto elettrico registrato ieri sugli impianti Sorical e che ha impedito l’erogazione dell’acqua in diverse zone cittadine, è solo l’ultimo di una serie di problemi con cui Catanzaro, suo malgrado, ha dovuto fare i conti nelle ultime settimane. Disagi che ripetendosi quasi senza sosta hanno contribuito a diffondere malessere crescente tra i cittadini, ed è ampiamente comprensibile che sia così, perché la verità è che ormai il capoluogo è stremato e non ce la fa più.

Lo affermano i consiglieri comunali Vincenzo Capellupo e Fabio Celia.

Banner

"Il Comune sa bene che su Sorical grava la responsabilità di una rete idrica regionale, le cui condizioni di difficoltà sono note. Ed è proprio in virtù di questa consapevolezza che l’Amministrazione ha sempre cercato e cerca di interagire con la Società in spirito collaborativo. Soprattutto, è stata sempre puntuale e precisa nell’assolvere ai sui doveri nei confronti di Sorical, com’è giusto che sia.

Banner

Tuttavia, e nonostante le rassicurazioni che arrivano sul passaggio imminente al nuovo soggetto gestore Arrical, crediamo non sia più possibile che la carenza idrica in città resti di queste proporzioni. La tempestività degli interventi nonché la loro corretta comunicazione sono elementi irrinunciabili. Va da sé che è necessario produrre ogni sforzo possibile affinché i disagi dei cittadini vengano contenuti nel minor tempo possibile, a prescindere dal momento in cui i problemi sulla rete si manifestano. Catanzaro non può restare priva di acqua e non c’è alternativa sulle modalità con cui dare risposta ai suoi cittadini”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner