Carenza idrica a Sant’Elia di Catanzaro: i cittadini chiedono risposte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carenza idrica a Sant’Elia di Catanzaro: i cittadini chiedono risposte

  09 febbraio 2025 11:00

Ancora disagi per i residenti del quartiere nord Sant’Elia di Catanzaro, che nel giro di due settimane si sono trovati a dover fare i conti con la mancanza d’acqua per ben tre volte. L’ultimo episodio è iniziato sabato 8 febbraio alle ore 21:00, lasciando molte abitazioni a secco senza una spiegazione chiara.

A rendere la situazione ancora più frustrante è il fatto che, nonostante le abbondanti piogge degli ultimi giorni - con oltre 300 mm di precipitazioni registrati dall’inizio dell’anno - l’erogazione dell’acqua continua a essere interrotta senza preavviso e senza apparenti guasti alle condutture. “Non ci sono rotture, non ci sono segnalazioni di carenza idrica, gli invasi sono pieni. Eppure l’acqua manca”, lamentano i cittadini.

Banner

La comunicazione ufficiale parla genericamente di un abbassamento del livello o di chiusure momentanee, ma i residenti chiedono maggiore trasparenza: “Dov’è finita l’acqua? È stata forse smistata o deviata altrove? E soprattutto, come mai al Comune di Catanzaro non risultano problematiche?”

Banner

L’assenza di risposte concrete alimenta il malcontento tra la popolazione, stanca di dover affrontare questi disagi senza sapere il perchè. “Non è accettabile che un bene primario come l’acqua venga a mancare così spesso e senza una motivazione chiara”, aggiungono i residenti.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner