Ancora disagi per i residenti del quartiere nord Sant’Elia di Catanzaro, che nel giro di due settimane si sono trovati a dover fare i conti con la mancanza d’acqua per ben tre volte. L’ultimo episodio è iniziato sabato 8 febbraio alle ore 21:00, lasciando molte abitazioni a secco senza una spiegazione chiara.
A rendere la situazione ancora più frustrante è il fatto che, nonostante le abbondanti piogge degli ultimi giorni - con oltre 300 mm di precipitazioni registrati dall’inizio dell’anno - l’erogazione dell’acqua continua a essere interrotta senza preavviso e senza apparenti guasti alle condutture. “Non ci sono rotture, non ci sono segnalazioni di carenza idrica, gli invasi sono pieni. Eppure l’acqua manca”, lamentano i cittadini.
La comunicazione ufficiale parla genericamente di un abbassamento del livello o di chiusure momentanee, ma i residenti chiedono maggiore trasparenza: “Dov’è finita l’acqua? È stata forse smistata o deviata altrove? E soprattutto, come mai al Comune di Catanzaro non risultano problematiche?”
L’assenza di risposte concrete alimenta il malcontento tra la popolazione, stanca di dover affrontare questi disagi senza sapere il perchè. “Non è accettabile che un bene primario come l’acqua venga a mancare così spesso e senza una motivazione chiara”, aggiungono i residenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736