"Viste le segnalazioni e l’attenzione ottenuta mezzo stampa sulla vicenda riguardante l’approvvigionamento idrico nel territorio di Stalettì, Lega Giovani provincia di Catanzaro, trae dal suo attivismo costruttivo un’altra bandierina. Incontro proficuo, avviato e voluto dal sindaco Alfonso Mercurio con il militante Lega giovani nel comune di Stalettì Spinzo Gregorio".
Così in una nota di Lega Giovani provincia di Catanzaro.
"In clima disteso e mai acceso, - prosegue si è illustrato il problema con dati incrociati da indagini svolte sul reale approvvigionamento idrico. Si è individuato i siti di intervento e si è giunti alla soluzione del problema. La risoluzione prevede finalmente la creazione di un nuovo pozzo comunale che consentirà di soddisfare il fabbisogno di approvvigionamento idrico sul territorio comunale e delle frazioni, provvedendo a ripristinare le quantità che si avevano inizialmente senza il deficit dovuto alla perdita di due pozzi. Inoltre è stata analizzata la reale possibilità di continuare ad investire sul territorio. Si potenzierà la rete idrica già presente, si provvederà alla bonifica ed al potenziamento delle reti fognarie. Il tutto permetterà al comune di diminuire la pressione finanziaria dovuta a spese esorbitanti di elettricità , causate da un impianto per ora inadeguato a pompare visto gli scarsi kilowatt impiegati e progettati male, in un territorio che morfologicamente ha dalla sua la posizione discente senza escludere alcuna zona da tali adeguamenti, con attenzione volta anche alle frazioni di Copanello e Caminia".
"Tali interventi saranno possibili mediante somme stanziate ed approvate, le quali verranno illustrate dallo stesso ente comunale e dal sindaco Alfonso Mercurio. Inoltre è stata fatta necessità di intervenire ed incentivare anche la lotta all’abusivismo, visti consumi anomali all’interno dei pozzi comunali ed a disavanzi di somme da parte di soggetti debitori, ciò avverrà mediante autorità giudiziarie preposte, nella quale noi di Lega giovani abbiamo piena fiducia. Ciò permetterà un ulteriore sgravio finanziario all’interno del Comune di Stalettì - conclude - con conseguente diminuzione sulle utenze idriche per tutti i cittadini di Stalettì. “Anche questa promessa la accogliamo più che volentieri !” Ed ancora una volta, Lega Giovani provincia di Catanzaro, raggiunge un altro traguardo, creato dall’attivismo giovanile, propositivo e sano . Interessato alle sue comunità per il bene di tutti e delle generazioni che verranno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736