Carenza idrica zona sud, Celia: " Faccio appello alla Sorical affinché intervenga alla svelta per porre rimedio"
"Quanto succede a Catanzaro, in particolare a Lido e in tutta l'area Sud, da anni ormai, non è più accettabile. Perché, banalmente, senz'acqua non si può vivere. Eccolo, dunque, il problema dei problemi della città, molto spesso sottovalutato o sottaciuto forse persino per pudore. Eppure, soprattutto con anziani o malati in una casa o durante il periodo estivo con tutte le esigenze che ci sono, non potersi lavare, non poter cucinare e nemmeno pulire casa, bagno e cucina compresi con quanto ne consegue, è drammatico. Punto e basta. È il motivo per cui sono volutamente sceso nei dettagli, anche quelli sconci", scrive in una nota il consigliere comunale Fabio Celia.
"Dal momento che bisogna avere ben presente ciò di cui sto parlando. Senza pensare che mi stia lasciando andare a toni eccessivamente enfatici. Mi riferisco, cioè, - prosegue - a quanto subiscono i cittadini di una grande zona del capoluogo. Ma gli stessi patimenti toccano a decine di attività commerciali. Che, in particolare per quelle attive nel campo della ristorazione e dell'accoglienza, si traduce in un vero e proprio disastro, sebbene ingenti spese sostenute per pagare il giusto, ma oneroso, tributo comunale ad hoc. E affrontate pure per tentare di attrezzarsi, talvolta inutilmente stante la perdurante mancanza d'acqua anche per più giorni, con giganteschi serbatoi per fare scorte. Così, quindi, non si può pianificare alcuna credibile e proficua strategia in campo turistico".
"Ma, ed è quel che più conta, si determina una situazione inaccettabile. Degna di un Paese e una regione neppure minimamente vicina a standard sufficienti di qualità della vita. Ecco perché, faccio appello alla Sorical affinché intervenga alla svelta per porre rimedio, nel più breve tempo possibile, allo stato di cose che, ribadisco, lede la dignità delle persone prima della condizione stessa di cittadino ovvero di operatore economico d'uno Stato civile. Non di uno moderno e avanzato. Perché quelli sono ben altri concetti"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736