“Continua con la quarte fase il progetto “IPM - Invincibili Positivi Meritevoli” della Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace, gestito dal Centro Calabrese di Solidarietà e dall’Istituto Penale per Minorenni “Silvio Paternostro” e finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille Italia”. Lo scrive in una nota la Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace.
Che continua: “Martedì 1 agosto 2023, infatti, dopo l'espletamento di una serie di attività necessarie all’inserimento lavorativo presso le aziende individuate, è iniziata la fase di accompagnamento al lavoro per icinque giovani scelti in precedenza nell’Istituto Penale e nella Comunità Ministeriale.
I ragazzi sono stati inseriti presso cinque pizzerie del territorio tramite un tirocinio di inclusione sociale, che prevede la loro presenza nelle aziende ospitanti, per quattro mesi, tutti i giorni per 30 ore settimanali. All’avvio del tirocinio i giovani sono stati accompagnati dalle due tutor di accompagnamento, dall’educatrice dell’Istituto Penale e dall’educatore della Comunità ministeriale. Forza, ragazzi! E auguri! Che questa esperienza sia per voi un nuovo passo verso l’integrazione nel mondo del lavoro e nella società!”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736