Caritas Catanzaro, iniziata la quarta fase del progetto: “Ipm - Invincibili positivi meritevoli”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caritas Catanzaro, iniziata la quarta fase del progetto: “Ipm - Invincibili positivi meritevoli”

  16 agosto 2023 10:20

“Continua con la quarte fase il progetto “IPM - Invincibili Positivi Meritevoli” della Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace, gestito dal Centro Calabrese di Solidarietà e dall’Istituto Penale per Minorenni “Silvio Paternostro” e finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille Italia”. Lo scrive in una nota la Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace.

Che continua: “Martedì 1 agosto 2023, infatti, dopo l'espletamento di una serie di attività necessarie all’inserimento lavorativo presso le aziende individuate, è iniziata la fase di accompagnamento al lavoro per icinque giovani scelti in precedenza nell’Istituto Penale e nella Comunità Ministeriale.

Banner

I ragazzi sono stati inseriti presso cinque pizzerie del territorio tramite un tirocinio di inclusione sociale, che prevede la loro presenza nelle aziende ospitanti, per quattro mesi, tutti i giorni per 30 ore settimanali. All’avvio del tirocinio i giovani sono stati accompagnati dalle due tutor di accompagnamento, dall’educatrice dell’Istituto Penale e dall’educatore della Comunità ministeriale. Forza, ragazzi! E auguri! Che questa esperienza sia per voi un nuovo passo verso l’integrazione nel mondo del lavoro e nella società!”. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner