Carlopoli celebra la sua patrona, domani la processione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carlopoli celebra la sua patrona, domani la processione
La patrona Maria SS. del Monte Carmelo
  03 agosto 2019 11:03

di CARLO ASTORINO

Col solenne novenario, che si conclude oggi, sono iniziati, presso la chiesa madre, addobbata a festa, i solenni festeggiamenti in onore della patrona di Carlopoli, Maria SS. del Monte Carmelo, che culmineranno, domenica 4 agosto, con la processione attraverso le vie del paese della statua raffigurante la protettrice del centro montano della presila catanzarese,

Banner

Il programma, curato dalla parrocchia e dal comitato festa, sotto la guida del parroco, don Salvatore Gallelli, prevede, per quest’anno, soltanto i festeggiamenti religiosi.

Banner

Dal 26 luglio al 3 agosto, alle ore 18.00, recita del S. Rosario ed alle 18.30 la celebrazione della S. Messa con la novena. Venerdì 2 agosto, giornata consacrata agli ammalati, durante la celebrazione eucaristica, è stato amministrato il sacramento dell' Unzione degli infermi.

Banner

Da lunedì 29 luglio, la novena, molto partecipata, è stata predicata dal Rev.mo P. Simone Bellomo O. P., dei Padri Domenicani della comunità di S. Maria Sopra Minerva in Roma.

Domenica 4 agosto, giorno della festa, oltre alla celebrazione della consueta S. Messa domenicale delle ore 11.15, è prevista, alle ore 17.30, la S. Messa solenne in onore della Madonna del Carmelo. A seguire, si snoderà la processione per le vie del paese con la tradizionale “cunfrunta”, con le statue della Vergine Maria e di San Giuseppe, che si svolge, da anni, nel rione crocevia del centro storico. La processione sarà accompagnata dalla banda musicale “S. Maria di Corazzo”.

Inoltre, sabato 3 agosto, a partire dalle ore 17.00, e domenica mattina, la stessa banda sfilerà, ravvivandole, per le vie del paese, che potranno essere scoperte dai villeggianti che lo vorranno.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner