Tutti i cittadini sottoposti allo screening che necessitano della relativa certificazione dovranno contattare telefonicamente il numero dell’Uccp, 096863121 e fornire il proprio indirizzo email
15 gennaio 2021 14:06di CARMINE MUSTARI
Nel dare seguito ad alcune iniziative sia di prevenzione, sia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid l’amministrazione comunale di Carlopoli ha programmato una giornata di controllo attraverso lo screening per la popolazione locale e della frazione Castagna.
A descrivere come sono andate le cose la sindachessa Emanuela Talarico: "Abbiamo avviato nel nostro territorio un’azione di screening gratuito di massa per l’individuazione del Covid. Tale azione è stata decisa e fortemente voluta dalla scrivente e dall’amministrazione comunale, il tutto si è svolto anche con la coordinazione dall’associazione Radio Club Lamezia in collaborazione con l’Uccp (Unità complessa di cure Primarie ndr) di Decollatura. In tutto sono stati effettuati 77 tamponi e fortunatamente nessun cittadino è risultato positivo. Preciso che tale dato, seppur molto rassicurante, non deve in ogni caso indurci ad abbassare la guardia".
"Tutti i cittadini sottoposti allo screening che necessitano della relativa certificazione - conclude la studentessa - dovranno contattare telefonicamente il numero dell’Uccp, 096863121 e fornire il proprio indirizzo email. Chiudo e colgo l’occasione per ringraziare i medici e gli infermieri dell’Uccp, nonché la protezione civile che, con grande spirito di solidarietà, hanno permesso alla nostra comunità di godere di tale importante servizio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736