“L'ape regina” di Mario Greco approda su Amaro Letterario. Nuovo appuntamento con i libri di Amaro Letterario a Carlopoli. Proseguono le attività dell'associazione per promuovere il loro progetto Borghi di lettura e di scrittura, nato per dare ancora più vivacità ad un Reventino già fervido di idee e progettualità.
L'evento si terrà il 26 ottobre alle 18:00 nella sede dell'associazione nel Comune di Carlopoli.
A fare gli onori di casa i soci fondatori Pasqualina Arcuri, Angelina Pettinato e Luca Gentile. Presenti anche il sindaco del comune Emanuela Talarico e l'Editore Florindo Rubbettino.
Dialoga con l'Autore, Mario Greco, affermato e appassionato fotografo calabrese, l’avvocato e scrittore Felice Foresta. L'evento vede il patrocinio del Comune di Carlopoli, della casa editrice Rubbettino e di Touring Club Italiano, club di territorio di Catanzaro. L'Ape Regina è un racconto fotografico intimo e sentito. Uno sguardo emotivo sulla storia delle comunità. Scrive lo stesso Autore: “La mia ricerca è improntata ad evidenziare le caratteristiche peculiari dell'uomo, una conquista di linguaggio e occasione di incontri, il suo adattarsi all'ambiente che lo circonda, confrontandosi con le stagioni. È in terra di Calabria che si manifesta una visione interiore ed io cerco ogni occasione per conoscere e attraverso i miei libri documentare come testimone della storia."
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797