"Proprio ieri, e proprio da queste pagine, ci siamo permessi di invocare a tutti i Consiglieri Comunali (di maggioranza e di opposizione) a voler elevare il livello del dialogo politico, atteso che sono molti i problemi seri che la cittadinanza vorrebbe si risolvessero".
Così in una nota di Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre. "Notiamo con vero dispiacere che il nostro appello è caduto nel vuoto- prosegue - se è vero come è vero che si sta disquisendo sul posto dove l'Amministrazione Comunale ha deciso di stanziare la pur modesta cifra per l'organizzazione del Carnevale cittadino. Lungi da noi voler assurgere a difensori dell'Amministrazione Comunale, ma pensiamo che si sia scelto il posto dove tradizionalmente il Carnevale catanzarese ha sempre trovato ospitalità. A parte gli ultimi anni nei quali anche la nostra Villa Margherita è stata coinvolta".
"Noi ci sentiamo cittadini catanzaresi in lungo e in largo. Da Sant'Elia a Catanzaro Marina, - evidenzia - per noi è sempre e comunque Catanzaro. E ci compiacciamo della buona volontà di chi sta cercando di rivalutare il Carnevale dopo qualche anno di offuscamento (pandemia a parte). A prescindere dal luogo".
E se non fosse stato organizzato a Lido? Siamo certi che comunque qualcuno avrebbe polemizzato invocando la tradizione. Quanto alla rivitalizzazione del centro storico, - conclude Silipo - non pensiamo che il problema si risolvi con una giornata di festa. Tutti sanno che la problematica è molto più complessa e che per risolverla non è sufficiente l'operato del Comune. Ci vuole ben altro. Godiamoci questo Carnevale e facciamolo godere ai nostri bambini. E, soprattutto, partecipiamo in massa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736