"Come si può rivitalizzare il centro storico se anche durante le occasioni utili si sceglie di desertificarlo?", a porre il quesito tramite un comunicato stampa i Consiglieri comunali Arcuri, Veraldi e Parisi.
"Abbiamo infatti appreso tramite la stampa e tramite atti deliberativi della Giunta comunale guidata da Nicola Fiorita, - proseguono - che le manifestazioni in occasione del Carnevale si svolgeranno solo nel quartiere marinaro".
"Se da un lato quanto esposto sopra non può che farci piacere - evidenziano i Consiglieri - dall’altro riteniamo incredibile che il cuore della città non venga coinvolto.
Non bastavano le scelte assurde inerenti l’isola pedonale durante i gelidi week end invernali; ora, anziché aumentare le occasioni per favorire la presenza sul Corso e nei negozi, si sceglie addirittura di cancellare manifestazioni che da sempre hanno coinvolto il centro cittadino e Villa Trieste".
"Continuando così non potremo che dubitare che l’Amministrazione Fiorita abbia come fine ultimo quello di far letteralmente scappare verso i centri commerciali i pochi superstiti rimasti in città. Come diceva un noto statista - concludono - a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736