Carta dei Comuni, il sindaco di Pentone: “È solo l’inizio per altre collaborazioni”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carta dei Comuni, il sindaco di Pentone: “È solo l’inizio per altre collaborazioni”

  28 novembre 2023 10:04

“La Carta dei Comuni sottoscritta con il Comune di Catanzaro, la Fondazione Politeama e altri 14 enti della provincia ci rende orgogliosi e motivati. Dal nostro insediamento, infatti, tra le priorità del nostro mandato abbiamo messo la cultura intesa come sviluppo di sensibilità e collaborazioni”.

Lo scrive in una nota stampa il primo cittadino di Pentone, Vincenzo Marino, tra i quattordici sindaci ad aver aderito alla Carta dei Comuni della Fondazione Politeama.

Banner

“Proprio la Carta dei Comuni rappresenta queste categorie ideali e simboliche, alle quali naturalmente ora vanno date forme e contenuti. Con entusiasmo è stata quindi raccolta la proposta del Sindaco Nicola Fiorita e del suo Staff a prendere parte a questa sinergia di enti che può essere e dovrà essere solo l’inizio di altre collaborazioni. L’intento infatti è quello di partire con la Fondazione Politeama e poi aggiungere altri servizi e condivisioni tra comuni limitrofi e affini sia per necessità che per caratteristiche: si pensa quindi alla viabilità, ai trasporti, alle scuole e a tante altre tematiche già messe in cantiere. Promuovere quest’accordo tra enti poi subito prima di una straordinaria serata culturale e respirare così l’atmosfera magica dell’opera con la “Cavalleria rusticana” e “I pagliacci” certamente ha dato ancora più lustro all’iniziativa. Il Comune di Pentone, peraltro già convenzionatosi con Catanzaro per la gestione idrica di Sant’Elia di Pentone, sarà dunque parte attiva e sicuramente si farà fregio di questa bellissima e importante collaborazione”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner