"Ci riferiamo all'articolo pubblicato in data 16 aprile u.s. su alcune testate online locali, a firma del dott. Sergio Dragone, per precisare che la Casa della Memoria di Mimmo Rotella è regolarmente e quotidianamente aperta al pubblico". E' quanto si legge in una nota della Fondazione Mimmo Rotella.
"La casa-museo, - prosegue - da sempre luogo di valorizzazione del patrimonio artistico di Mimmo Rotella nonché punto di riferimento e di promozione culturale per la città di Catanzaro, a far data dalla sua inaugurazione, con esclusione del periodo di chiusura dovuto alla pandemia Covid 19, ha osservato i seguenti orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00".
"La Casa della Memoria, sempre disponibile ad accogliere sia singoli che gruppi di visitatori, nei giorni scorsi, - evidenziano - è stata meta di numerosi studenti che, nell'ambito di un'iniziativa curata dalla Cooperativa Artemide con il patrocinio del Comune di Catanzaro, hanno avuto modo apprezzare le opere esposte ed il rilevante contributo dato dal Maestro alla storia dell'arte contemporanea. Un prossimo appuntamento è previsto per il giorno 19 aprile con altre classi dell'Istituto Comprensivo Materdomini".
"L'affermazione del dott. Dragone, secondo la quale la casa - museo sarebbe chiusa, è pertanto inesatta. L'autore dell'articolo, contattato telefonicamente, ha del resto ammesso di non vivere ormai da tempo a Catanzaro. Quanto riportato nell'articolo riflette, dunque, un'opinione dell’estensore, - conclude - evidentemente non preceduta da una opportuna verifica".
LEGGI ANCHE QUI: Sergio Dragone: “Se si perde la memoria della Casa della memoria"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736