Casadonte nuovo coordinatore della rete teatrale calabrese: "Una sfida ambiziosa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Casadonte nuovo coordinatore della rete teatrale calabrese: "Una sfida ambiziosa"
Gianvito Casadonte
  18 settembre 2024 13:35

“La nomina a coordinatore della rete artistica teatrale calabrese è un nuovo traguardo che mi riempie di orgoglio e per cui sento il dovere di ringraziare il sindaco Nicola Fiorita per la fiducia e la stima rinnovate nella mia persona. Nel rivestire questo ruolo, continuerò a mettere in campo le mie energie e le mie competenze nell’ottica del rafforzamento del sistema dei teatri dei cinque capoluoghi di provincia calabrese, attraverso un dialogo continuo e costruttivo tra la Regione Calabria e le amministrazioni locali. Una sfida ambiziosa che mi accingo ad affrontare facendo tesoro del bagaglio di esperienze acquisite nel mio percorso professionale".

È il messaggio di Gianvito Casadonte nominato nuovo coordinatore della rete teatrale calabrese.

Banner

"Si chiude, al contempo, la lunga parentesi da Sovrintendente della Fondazione Politeama ricca di momenti straordinari ed emozionanti che hanno visto il teatro di Catanzaro consacrarsi quale faro culturale della regione, contribuendo anche alla crescita sociale ed economica della città. Insieme al Direttore generale Aldo Costa, che ringrazio per il proficuo rapporto di condivisione, abbiamo costruito per tante stagioni una programmazione artistica di alto profilo, elevando il numero degli abbonati fino a superare la soglia degli 800. Voglio ricordare, in particolare, gli anni del ritorno della grande lirica, dell’avvio della scuola di teatro con Mauro Avogadro docente del “Piccolo” di Milano, dell’alta formazione musicale, e tante altre intuizioni che hanno consentito di mantenere sempre aperto il teatro anche nei momenti più bui. Un lavoro di squadra iniziato sotto la guida dell’ex sindaco Sergio Abramo che, per primo, ha creduto in me e nella possibilità di aprire una nuova strada per il Politeama.

Banner

Voglio, ancora, ringraziare tutti i componenti dei CdA che hanno guidato la Fondazione nel corso del mio mandato, con un riferimento particolare all’ex vicepresidente Nuccio Marullo, per la stretta confidenza e per i preziosi consigli ricevuti. Saluto con affetto anche tutti i dipendenti che continuano, da sempre, a spendersi per il teatro con tanta passione e sacrifici. Al contempo, rivolgo le più sincere congratulazioni al nuovo management, che sono certo rinnoverà il medesimo impegno per portare sempre più in alto il nome del Politeama e di Catanzaro”. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner