"Case e affitti concordati", se ne parla al Comune di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Case e affitti concordati", se ne parla al Comune di Lamezia Terme

La sala consiliare ospiterà il 24 novembre 2022, con inizio alle ore 16.30, un importante seminario sul tema: “Case e affitti concordati, le opportunità nell’accordo per Lamezia Terme"

  21 novembre 2022 11:01

La sala consiliare “Renato Luisi” del Comune di Lamezia Terme, in via sen. Arturo Perugini, ospiterà il 24 novembre 2022, con inizio alle ore 16.30, un importante seminario sul tema: “Case e affitti concordati, le opportunità nell’accordo per Lamezia Terme“.

Nell’occasione sarà anche illustrato l’ accordo territoriale, sottoscritto in sede sindacale  e depositato presso il medesimo Comune, per i contratti concordati di locazione per la città di Lamezia Terme, perfezionato ai sensi dell’art. 2, comma 3, della L. 9 dicembre 1998 n. 431 e del D.M. 16 gennaio 2017.

Banner

Esso riguarda tutto il territorio cittadino il quale, ai fini della determinazione dei canoni, è stato diviso in zone omogenee. Per ciascuna zona sono stati predisposti, ed espressi in € x mq x mese, i valori dei canoni di locazione minimo e massimo, con riferimento alle diverse tipologie di abitazioni, economiche e normali, e per ville e villini, e indicati i criteri per il calcolo della superficie e la determinazione del valore effettivo del canone di locazione.

Banner

I contratti stipulati nell’ambito della predetta convenzione sindacale (per esigenze abitative ordinarie, esigenze transitorie nonché per esigenze degli studenti universitari) consentiranno un rilevante risparmio di imposta con la cedolare secca al 10% e la riduzione di IMU e TASI del 25%.

Banner

All’incontro, moderato dalla giornalista Luisa Vaccaro, interverranno Paolo Mascaro e Giancarlo Nicotera, rispettivamente Sindaco e Presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria e Catanzaro, Paolo Orlando, delegato per Lamezia Terme di Confedilizia Catanzaro, Francesco Alì segretario Sunia CGIL Calabria, Raffaele Rotundo, segretario responsabile Sicet CISL Catanzaro, Alberto Frontera,  segretario Uniat UIL Calabria, Francesco Severino, segretario Co.n.i.a Catanzaro,  e Agostino Grande, consulente tributario Confedilizia Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner