Caserta prima del Brescia: "Gara importantissima ma ci serve la mano del pubblico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caserta prima del Brescia: "Gara importantissima ma ci serve la mano del pubblico"
Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro
  07 dicembre 2024 19:41

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Gara importantissima, ci serve la mano del pubblico".

Banner

Lo ha detto in tarda mattinata l’allenatore del Catanzaro Fabio Caserta alla vigilia della gara col Brescia in programma alle ore 15 allo stadio Ceravolo.

Banner

“La gara di domani è molto molto importante e bisogna dare un segnale chiaro alla classifica. Quando non si vince in casa i ragazzi si sentono più condizionati. Per questo motivo vorrei mandare un messaggio a tutti i tifosi perché domani è importantissima, vincere significherebbe superare questo momento e guardare il futuro con consapevolezza. Domani il pubblico devo stare ancora più vicino alla squadra perchè possiamo ottenere qualcosa in più”.

Banner

Poi ritorna alla Sampdoria: “La squadra a Genova ha fatto una grande partita. È andata sotto due volte, poi in vantaggio e alla fine potevamo anche perderla. Abbiamo valutato gli errori che abbiamo fatto così come le cose buone. Dovevamo essere più veloci a far giare la palla. Il primo tempo siamo stati più belli che efficaci, nel secondo più efficaci. Abbiamo commesso un’ingenuità e non bisognava concedere occasioni alla Sampdoria nel finale. Dobbiamo avere ancora più voglia di vincere, i ragazzi lo meritavano per quello che stanno facendo. Mi dispiace per tutti”.

E pensa al Catanzaro: “Fino a qualche partita fa la squadra subiva meno gol e dobbiamo avere più compattezza in alcuni momenti della partita e limitare le squadre avversarie. L’assenza di Šitum si fa sentire sia in fase difensiva che in quella offensiva. Seck ha giocato bene in casa un po’ meno fuori. Mancano i gol dei centrocampisti e cerchiamo con gli inserimenti senza palla di essere pericolosi. I pareggi pesano nel momento in cui non ottieni il massimo dalla gara successiva. Vincendo domani significherebbe tanto. Certo, una cosa è pareggiare all’ultimo minuto e un’altra come sabato scorso”.

Sugli attaccanti “Mi aspetto qualche gol in piè, mentre Iemmello lo metto a parte, fa la differenza non solo a Catanzaro, è un top della categoria”.

Su Buso “Ha avuto qualche problema in settimana, si allenato a parte ma a livello di analisi strumentali non ha nulla”.

Assente Pompetti “Abbiamo diverse soluzioni: Koutsoupias, Pagano e Coulibaly. Sui quinti vedremo chi giocherà e il centrocampista cambierà a secondo di farò giocare sulle fasce”.

Il Brescia “È una squadra collaudata e lavora con lo stesso allenatore dall’anno scorso. Ha fisicità, fase difensiva e offensiva ma io mi concentro sulla nostra squadra perchè possiamo incidere su di noi”. 

Calciomercato “Manca tanto e non è tempo di affrontare questo argomento. Sulle corsie esterne abbiamo avuto qualche problema ma abbiamo provato a far girare i giocatori”.

ELENCO DEI CONVOCATI

PORTIERI: 1. Dini, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli

DIFENSORI: 2. Pireas, 3. Turicchia, 6. Bonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 27. Ceresoli, 84. Cassandro

CENTROCAMPISTI: 8. Koutsoupias, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 24. Pagano, 80. Coulibaly

ATTACCANTI: 7. Compagnon, 9. Iemmello, 28. Biasci, 29. Seck, 45. Buso, 70. D’Alessandro, 90. Pittarello

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner