di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Il Cittadella è una squadra consolidata nella categoria ma noi stiamo bene e mi aspetto una grande partita”.
Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta, alla vigilia della quinta giornata del campionato di Serie BKT che propone la sfida tra Cittadella e Catanzaro, in programma alle ore 15 allo stadio Tombolato di Cittadella”.
“La squadra si è allenata molto bene – afferma il tecnico melitese - è normale che quando vinci ti alleni meglio perché l’umore è diverso. I ragazzi stanno bene, mi aspetto una gara importante contro una squadra consolidata nella categoria. Dobbiamo pensare alle cose che abbiamo provato in questi giorni e dobbiamo lavorare sui nostri difetti”.
Poi dice: “Voglio lavorare sui concetti che fin dall’inizio volevamo applicare ma che per tanti motivi non siamo riusciti a realizzare. Abbiamo lavorato su tanti sistemi di gioco”.
E ancora: “Troppo presto per fare bilanci. L’unica cosa che non mi è piaciuta è la gara di Cesena e in particolare l’approccio. Questa squadra lo non può sottovalutare nessun avversario”.
Poi aggiunge: “Ho visto la squadra in questi quindici giorni e ho lavorato per far aumentare il minutaggio degli ultimi arrivati. Ho visto grande disponibilità nel lavoro e si sono allenati benissimo, mi aspetto una grande prestazione, ma il risultato come sappiamo è frutto di episodi che avvengo nei 90 minuti”.
Pontisso out “Dispiace perché stava facendo bene, purtroppo il calcio ti porta problematiche del genere e siamo soggetti ad infortuni. Sono tranquillo perché la rosa è ampia e sono certo che chi scenderà in campo non farà rimpiangere Simone”.
Condizione dei singoli “Tranne Lamantia che sta indietro fisicamente ma perché è strutturalmente diverso, tutti gli altri stanno bene. Compagnon ha recuperato e Scognamillo ha sempre un problemino alla spalla ma nulla di rilevante”.
Sul Cittadella “Come ho detto è una squadra bene organizzata e con un sistema di gioco collaudato da diversi anni anche se ha cambiato in fase di possesso e non possesso. Noi dobbiamo approcciare bene la gara che tanto cambia in relazione all’avversario. Dobbiamo essere bravi a leggere bene la partita e abbiamo giocatori validi per poter sfruttare le nostre qualità”.
Modulo di gioco “Abbiamo lavorato su un altro sistema e questa settimana abbiamo cercato di riprendere il lavoro che abbiamo iniziato all’inizio e su quello che abbiamo fatto nelle partite precedenti. Domani deciderò con qual sistema di gioco scendere in campo e quali interpreti”.
Infine afferma: “D’Alessandro può fare tuto i ruoli così come Buso, sono giocatori molto duttili così come Compagnon. D’Alessandro per me è un esterno d’attacco bravo nell’uno contro uno ci può dare una grossa mano, ed è in condizioni fisiche ottimali”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736