Caserta prima dell'esordio col Sassuolo: "Gara difficile, ma faremo di tutto per vincerla"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caserta prima dell'esordio col Sassuolo: "Gara difficile, ma faremo di tutto per vincerla"

  17 agosto 2024 20:05

di CARLO MIGNOLLI

“Sappiamo dell’affluenza di pubblico che ci sarà domani e faremo di tutto per portare a casa i tre punti per iniziare questo campionato nel migliore dei modi. I ragazzi si sono preparati molto bene durante la settimana, ho trovato un gruppo molto voglioso e propositivo, cercheremo di fare una grande gara contro un avversario difficile”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta, nel corso della conferenza stampa svolta questo pomeriggio al PoliGiovino alla vigilia della prima gara del Campionato di Serie BKT tra Catanzaro e Sassuolo, in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito.

Sulla preparazione alla gara aggiunge: “Il Sassuolo è una grande squadra che farà di tutto per tornare nella massima serie. Abbiamo preparato il match cercando di sfruttare le nostre armi, abbiamo qualche defezione dal punto di vista numerico, ma credo nella voglia di chi scende in campo. Nelle difficoltà bisogna unirsi ancora di più”.

Banner

E sul calciomercato in corso sottolinea: “Non è mai facile per nessun allenatore, perché si lavora con una rosa che negli ultimi giorni di agosto può essere trasformata. Noi cerchiamo di lavorare con i giocatori a disposizione, sapendo che manca qualcosa, ma credo nella Società che sta facendo di tutto per cercare gli elementi che servono per completare la squadra e sappiamo bene dove intervenire. Io comunque non ci penso e resto concentrato sugli appuntamenti che ci aspettano”.

Sulle partite affrontate durante l’estate ricorda: “Sono state molto diverse tra loro. Quella contro la Juventus under 23 l’abbiamo subita a livello mentale, contro l’Empoli è stata impostata molto bene nel primo tempo, considerando anche che l’Empoli ha iniziato ad allenarsi il 3 luglio, 12 giorni prima di noi. Adesso la squadra sta meglio”.

“Non dobbiamo pensare al bel percorso fatto l’anno scorso, bisogna stare concentrati sul presente e la squadra ha dei principi chiari, frutto di un lavoro che parte da molto lontano” aggiunge Caserta. E continua: “Mi piace che il Catanzaro abbia sempre il pallino del gioco e domini la partita come negli anni passati, con l’aggiunta di alcuni concetti che sto impartendo ai ragazzi. All’inizio non sarà facile per nessuno, ma sono convinto che se c’è la predisposizione da parte dei calciatori di mettersi a disposizione possiamo accorciare i tempi per vedere una squadra con alcune cose diverse. Non sarà facile neanche per Vivarini a Frosinone riproporre quello che ha fatto”.

Su assenze e sistema di gioco conclude: “Situm non si è allenato per qualche giorno con la squadra per problemi muscolari. Ieri si è aggregato alla squadra e valuteremo bene se utilizzarlo o meno. Koutsoupias sta meglio, viene da un brutto infortunio e ancora non è utilizzabile dal primo minuto. Il sistema di gioco lo decideremo in base anche alle assenze, abbiamo provato in ritiro più soluzioni per cercare di superare le difficoltà che troveremo durante l’anno”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner