Casi positivi in una struttura privata a Sersale. Il sindaco Torchia chiude un asilo in via preventiva

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Casi positivi in una struttura privata a Sersale. Il sindaco Torchia chiude un asilo in via preventiva
Salvatore Torchia, sindaco di Sersale
  10 novembre 2020 19:08

 
 
di FRANCESCA FROIO
 
Due casi di presunta positività al covid 19 presso una struttura privata di Sersale hanno portato il sindaco Salvatore  Torchia , in accordo con la dirigenza scolastica, alla chiusura preventiva della scuola dell'infanzia sita in via Sila. Il plesso resterà chiuso per le giornate di domani e dopodomani in attesa delle necessarie verifiche del caso.
 
Intanto il sindaco ricorda l'importanza del rispetto delle regole. "Abbiamo appreso, seppur informalmente e senza NESSUNA UFFICIALITÀ, di due casi di presunta positività al Covid-19 nel nostro Comune, rilevati presso una struttura privata - scrive Torchia -. Sono state immediatamente attivate le procedure del caso da parte delle autorità sanitarie preposte e sono state date apposite disposizioni al nucleo familiare interessato, da stamattina in isolamento domiciliare ed in assenza di contatti con l'esterno".
 
"Le autorità sanitarie - aggiunge Torchia -  stanno predisponendo la fase dei controlli e si stanno ricostruendo tutti i contatti.
Di concerto con la dirigenza scolastica, in via del tutto precauzionale, ed in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi che saranno effettuati sui familiari, e poiché nell'ambito familiare ci sono soggetti in contatto con la realtà scolastica, abbiamo disposto la CHIUSURA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA SILA PER LE GIORNATE DI MERCOLEDÌ 11 E GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE".
 
"Nel rivolgere un pensiero affettuoso alle persone coinvolte, loro malgrado, in questa situazione, che ci auguriamo evolva nel migliore dei modi, colgo l'occasione per invitare, ancora una volta, TUTTI AL RISPETTO DELLE REGOLE di prevenzione del contagio da Covid-19, in particolare, quelle vigenti che impongono di non circolare senza giustificato motivo. Invito, ancora una volta,- conclude Torchia- ad avere rispetto per chi, senza colpa, si trova in queste situazioni ed a comprendere le difficoltà che incontriamo noi che abbiamo la responsabilità di prendere decisioni, soprattutto in questo difficile contesto sanitario regionale. Forza e coraggio a tutti noi".
 
Intanto, sul versante Covid-19, arrivano anche belle notizie per la Città di Sersale. 
Dei 6 casi di positività accertata 3 sono risultati NEGATIVI e, quindi, dichiarati oggi UFFICIALMENTE GUARITI;
2  sono in fiduciosa attesa dei risultati dell'ultimo test molecolare;
1 , IL PIU' ATTESO, perchè più degli altri aveva destato preoccupazione (è notizia di pochi minuti fa), è risultato NEGATIVO all'ultimo test.
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner