di STEFANIA PAPALEO
La notizia del contagio di un dipendente di un negozio di detersivi a Materdomini ha fatto salire la tensione in tutta la città. Tanto che ogni esercizio commerciale viene visto con sospetto. E già si parla di contatti a rischio con commesse di un'altra catena di negozi analoghi. Ma in realtà proprio poche ore fa è arrivata una notizia rassicurante che riguarda i negozi di Proshop e i supermercati Crai: i test effettuati sui dipendenti hanno dato tutti esito negativo. Quindi l'unica positività riguarda al momento in negozio di Materdomini che appartiene a una catena diversa e rispetto al quale si attende l'esito del tampone sui contatti già tracciati.
Intanto i titolari di Proshop e Crai, raggiunti telefonicamente, hanno confermato l'esito negativo dei test sul personale e spiegato le precauzioni che da tempo adottano in tutti i loro locali: test sierologico e sanificazione a cadenza regolare con tanto di certificazione, con rilevamento della temperatura all'ingresso dei clienti. Precauzioni, peraltro, che sono state sollecitate proprio ieri dal Governatore, Jole Santelli, con una nuova ordinanza che, si spera, venga rispettata da tutti, perchè solo il buon senso del singolo individuo può in qualche modo aiutare a prevenire la diffusione del virus.
Niente allarmismi, dunque, ma solo rispetto delle regole, rispetto alle quali sono auspicabili ulteriori controlli da parte degli organi competenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736