di MASSIMO PINNA
Dopo il caso delle esumazioni e delle ossa all'aperto, sollevato da La Nuova Calabria, oggi pomeriggio il sopralluogo.
A seguito del caso, nato dopo la denuncia di una residente, il sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro, ieri, aveva replicato invitando, peraltro, il consigliere comunale di Catanzaro, politico e candidato in pectore alla prossima competizione regionale con l’Udc, Sergio Costanzo, intervenuto sulla vicenda, ad un sopralluogo. Invito subito accettato.
Pochi minuti fa, si è concluso il sopralluogo. Lo stato dei luoghi è stato riportato prontamente ad un maggiore decoro, per la soddisfazione dei presenti.
“Da anni mi occupo di Girifalco – ha affermato Costanzo - dal 2012 della Rems, nel 2016 dello spostamento degli uffici Asp, e altre occasioni politiche ed amministrative, hanno sollevato il mio giusto e voluto intervento. Oggi, pertanto, mi ritengo soddisfatto – aggiunge - perché grazie alla signora Francesca Cartolaro Vonella (la cittadina che ha sollevato il caso) alla sua denuncia e ai suoi interventi, il cimitero di Girifalco è stato portato ad un stato accettabile di decoro e di rispetto per i defunti, tutti i defunti”.
Costanzo, aggiunge, “noi operiamo per risolvere, come in questo caso, i problemi, non siamo mai aprioristicamente, contro un’amministrazione o una ditta, anzi, come in questo caso – conclude - ne registriamo l’intervento riparatore”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736