"Rieccolo il Pd! Ma perché c’è mai stato un Pd a Girifalco? Un Pd che fosse concludente, con le idee chiare, che rappresentasse veramente i suoi elettori e soprattutto li rispettasse? Ma quando mai! Ora, poi, che l’ex assessore alle Politiche sociali Elisabetta Sestito, assessore per ben cinque anni ed uscente nella consiliatura targata Pientrontonio Cristofaro, ha deciso di dare il “benservito” al suo partito, direi che questo Pd girifalcese evanescente e senza midollo spinale, ora, sia diventato letteralmente un ectoplasma senza anima e senza sostanza". Così in una nota stampa del M5s di Girifalco.
"Un Pd vergognoso dunque, - si legge ancora sulla nota - da far arrossire chiunque dentro ai Democratici c’è stato da sempre. Se i cittadini non hanno più fiducia nella politica con la p maiuscola c’è da capirli, se questi sono i risultati. Ma a pagarla sono e saranno comunque i cittadini; a pagarla sarà una comunità che aveva evidentemente “affidato” ad un assessore uscente come la Sestito tutte le speranze e tutte le sue aspettative, che adesso, ahinoi, si sono disvelate vane, si sono disciolte come ghiaccio al sole di questo strano mese di agosto! Non si può dismettere un ruolo dentro ad un partito e passare ad un altro, impunemente!".
"Qualsiasi fossero i motivi che abbiano indotto l’ex assessore Sestito ad abbandonare il partito di provenienza non possono essere accettati e tollerati, anche, nel caso eventuale, - ma non lo crederemmo mai, precisiamo - fossero legittimi! Di certo, in questo cambio di casacca, le ragioni potrebbero essere anche in parte addebitate ad una direzione Pd che non c’è mai stata, ad un segretario attendista come non mai, incapace di assumere una qualsiasi decisione difronte a delle scelte da compiere e a delle responsabilità da assumere che non si sono mai prese. Del resto, a sostenerlo a chiare lettere è la stessa Sestito che accusa il suo stesso segretario su questo fronte. In ogni caso, ciò che va detto senza ombra di dubbio è che a Girifalco il Pd abbia “svenduto” se stesso! Lo ha fatto senza troppi ripensamenti. Stava colando a picco da mesi e chi ci sta dentro non ha fatto nulla per risalire la china lasciandolo al suo destino ed abbandonando anche tutti quegli elettori che ne fanno parte. O ne facevano parte? Perché, adesso, gli elettori “traditi” e “svenduti” del Pd, cosa faranno? Come si determineranno?".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736