Caso Imu Catanzaro Servizi, Costa: "Risposte insufficienti del Comune"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caso Imu Catanzaro Servizi, Costa: "Risposte insufficienti del Comune"
Il consigliere comunale Giovanni Costa
  26 settembre 2023 15:25

 
"Con specifica Interrogazione rivolta ai vertici dell’Amministrazione Comunale ho chiesto di conoscere la posizione della Catanzaro Servizi in tema di versamento IMU.
Dall’unica risposta ufficiale ricevuta ho appreso che gli Uffici Comunale hanno emesso Avviso di Accertamento esecutivo nei confronti della società Catanzaro Servizi per mancato pagamento IMU annualità 2017. Per gli anni precedenti e per quelli successivi, nessuna informazione!"
 
A scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale Giovanni Costa
"Eppure - scrive - ho chiesto di conoscere se la Catanzaro servizi è in regola con i pagamenti IMU e nel caso di omessi versamenti datati nel tempo se questi sono andati prescritti e per quali ragioni l’Amministrazione ha fatto prescrivere questi crediti .
Ciò è necessario saperlo per comprendere se è maturato un danno erariale (con responsabilità anche degli amministratori pro-tempore) e se è giusto continuare ad usare due pesi e due misure.
Dico questo perché, ad esempio, molti dei proprietari di porzioni immobiliari ricadenti nell’immobile Parco Romani sono stati costretti a pagare l’IMU notificata dal Comune ed alcuni hanno dovuto subire azione esecutive da parte di Soget per il mancato pagamento.
Ritengo che non sia assolutamente corretto far pagare e perseguire decine e decine di cittadini che dopo il danno (della mancata realizzazione del Parco commerciale) debbano subire anche la beffa di azioni giudiziarie da parte del Comune. 
E’ chiaro che quel fabbricato è inutilizzabile ed allora perché la Catanzaro Servizi non paga IMU (così sembra di capire)  mentre  i poveri contribuenti cittadini sono obbligati a pagare ?
Sono domande “semplici” alle quali però non sono ancora riuscito ad ottenere risposta".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner