Caso Miramare, assolto Falcomatà: potrà tornare a fare il sindaco di Reggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caso Miramare, assolto Falcomatà: potrà tornare a fare il sindaco di Reggio
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà
  25 ottobre 2023 21:41

La Cassazione ha assolto Giuseppe Falcomatà, che potrà così tornare a fare il sindaco di Reggio Calabria e a guidare la città metropolitana. 

Il provvedimento ha annullato senza rinvio la precedente condanna della Corte d'Appello per presunti illeciti nell'affidamento del Grand Hotel Miramare. Falcomatà era stata sospeso dalle cariche da circa due anni.  Nel 2015, l'immobile era stato concesso senza alcun bando pubblico all'associazione "Il sottoscala", riconducibile all'imprenditore Paolo Zagarella. Al centro delle indagini, infatti c'erano i presunti rapporti tra Falcomatà e Zagarella che, in occasione delle elezioni comunali del 2014, aveva concesso gratuitamente al sindaco di Reggio Calabria alcuni locali di sua proprietà per ospitare la segreteria politica. Stando a quanto trapela, la Cassazione avrebbe valutato la desistenza volontaria degli imputati che, dopo aver affidato il Miramare all'associazione di Zagarella, avevano revocato l'affidamento.

Banner

La sentenza del processo 'Miramare' è arrivata poco fa a Roma dove si è conclusa la camera di consiglio della Suprema Corte che, in sostanza, ha accolto la richiesta degli avvocati Marco Panella e Giandomenico Caiazza.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner