“La sentenza del TAR Calabria che, sul ricorso proposto dalla Regione Calabria, ha confermato il mancato rinnovo dell’accreditamento del Sant’Anna Hospital, desta allarme e grande preoccupazione sul futuro della struttura sanitaria di cardiochirurgia e dei 95 lavoratori interessati alla vicenda”
Ad affermarlo è il Partito Democratico di Catanzaro che da mesi segue il tavolo negoziale, propedeutico al percorso di accreditamento e riapertura della struttura.
"Il mancato accreditamento dei 20 posti letto di cardiochirurgia, prosegue la nota, rappresenta un fatto grave per la città e per l’intero territorio. Una realtà sanitaria di eccellenza, una scuola medica e paramedica cancellate da iter poco chiari e vincoli burocratici. Tutto ciò a fronte di uno scenario politico regionale che in tema di sanità alimenta sempre maggiori interrogativi sui reali interessi e intenzioni, evidentemente poco coincidenti con la salute delle persone e la migliore organizzazione sanitaria. Il Partito democratico di Catanzaro estremamente preoccupato per l’evoluzione negativa che sembra aver preso l’intera vicenda, ha tempestivamente richiesto un confronto con le Organizzazioni Sindacali interessate, per determinare congiuntamente ogni possibile azione da intraprendere a tutela della città e dei suoi lavoratori".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736