“Niente ritorno dei vitalizi: tecnicamente è spiegabile ma già la parola è tabù, quindi eliminiamo”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ai microfoni di Giovanni Minoli al “Mix delle 5” su Rai Radio 1. Alla domanda di Minoli che le ha chiesto se sia stata un errore l’approvazione della legge sui vitalizi nell’ultimo Consiglio regionale. Santelli ha risposto in modo lapidario: “Decisamente”. Il presidente della Regione Calabria si è poi soffermata sul suo rapporto con Silvio Berlusconi: “Mi ha sempre detto di fare quello che pensavo e non avere paura, mi ha insegnato – ha sostenuto Santelli - la voglia di scommettere e di pensare di poter cambiare sempre le cose e di non arrendersi rispetto ai problemi giornalieri”.
Sullo stesso tema è intervenuto Luigi Di Maio: "La Regione Calabria ha fatto marcia indietro sul ritorno ai vitalizi. Hanno compreso l'errore e questo è un bene. Tra tutti i doveri della politica ce n'è uno, fondamentale: consolidare la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Dare il buon esempio. E non dai certo il buon esempio se le tue priorità sono reintrodurre un privilegio obsoleto, specie in un momento di crisi e sofferenza come questo".
"Ora, più di prima, bisogna servire il Paese con costanza e determinazione. Lavoriamo per approvare provvedimenti a favore di imprese, famiglie e lavoratori. Questo è ciò che serve. Da parte di tutti", conclude Di Maio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736