Cassette Rosse, mercoledì 19 giugno l'iniziativa nella sala convegni di Banca Montepaone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cassette Rosse, mercoledì 19 giugno l'iniziativa nella sala convegni di Banca Montepaone

  17 giugno 2024 11:41

Si svolgerà il 19 giugno, con inizio alle ore 15,30, presso la Sala Convegni di Banca Montepaone, a Montepaone Lido un’importante Conferenza Stampa per la presentazione dell’iniziativa “Cassette Rosse”.

Si tratta di un progetto ideato dall’associazione sportello Rosa e realizzato dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria e da iDEE Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, che ne hanno condiviso gli intenti.

Banner

L’iniziativa ha la finalità di promuovere l’emancipazione e l’inclusione sociale e finanziaria delle donne vittime di violenza, anche al fine di riscattare le donne vittime di violenza da eventuali forme di sudditanza economica che possono determinarsi o acuirsi in seguito alla denuncia di violenze subite. 

Banner

Banca Montepaone ha raccolto le istanze dell’Associazione Sportello Rosa, attivando una rete di aiuti per le vittime di violenza ed ha definito un programma di intervento volto ad installare, presso la propria rete di Filiali operative nella provincia di Catanzaro alcune “cassette rosse” destinate a raccogliere le richieste di aiuto, in forma anonima, da parte di donne vittime di violenza.

Banner

 

Nella cassetta postale rossa è possibile depositare eventuali messaggi o una richiesta di aiuto.

 

La Conferenza Stampa, organizzata al fine di promuovere l’iniziativa, sarà moderata da Annarita Palaia (Associazione Afrodite) e dopo una breve introduzione da parte dell’Avv. Giovanni Caridi – Presidente Banca Montepaone, interverranno, alla presenza dei Sindaci di Montepaone, Soverato e Catanzaro:

 

L’Avv. Marotta Gabriella – Presidente “Associazione Sportello Rosa”.

 

Caterina Villirillo - Presidente “Associazione Libere Donne” Crotone.

 

Dr.ssa Gabriella Viscomi – Sostituto Procuratore – Procura della Repubblica di Catanzaro.

 

Padre Piero Puglisi – Presidente “Fondazione Città Solidale Onlus”.

 

Avv. Giuseppina Pino Coordinatrice Regionale Osservatorio sulla Violenza di Genere.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner