
Cambiano i prefetti di Catanzaro e Vibo Valentia. Nel capoluogo calabrese arriva Castrese De Rosa, proveniente da Ravenna. Subentra a Enrico Ricci, destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Bologna. A Vibo Valentia, invece, si insedia Anna Aurora Colosimo, 62 anni, di Colosimi (Cosenza) e già capo di Gabinetto della Questura di Catanzaro. Subentra a Paolo Giovanni Grieco, destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Foggia, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia
Il dott. Attilio Visconti lascia Bologna per svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, mentre il dott. Raffaele Ricciardi da Gorizia è stato destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ravenna, lasciando il suo posto alla dott.ssa Ester Fedullo.
Le nomine sono state ratificate dal Consiglio dei ministri riunitosi nella giornata di oggi, 25 novembre.
Castrese De Rosa
Il neoprefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, 65 anni, è anche giornalista pubblicista dal 1983. Dal 3 novembre 2020 è stato Prefetto di Lecco, dopo aver ricoperto il ruolo di Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Perugia. Dal 2014 e fino al dicembre 2017 è stato poi Direttore dell’Ufficio per gli Affari della Polizia Amministrativa e Sociale presso l’Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento di Pubblica sicurezza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797