di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - DICIASSETTESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2) : Branduani; Martinelli, Fazio, Pinna; Casoli, Verna, Corapi, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Calcio Catania (3-5-2) : Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai, Dall’Oglio, Piovanello, Welbeck, Biondi; Piccolo, Sarao. All.: Raffaele
Arbitro dell’incontro : Claudio Panettella di Gallarate; assistenti: Gianluca D'Elia di Ozieri e Andrea Niedda di Ozieri; quarto assistente: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Note : cielo coperto, circa 7 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori : nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Angelo Massimino". Diciassettesima giornata del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 15
CATANIA Sedicesima partita di campionato per i ragazzi di Giuseppe Raffaele, reduci da una bella vittoria esterna al "Viviani" di Potenza grazie al gol di Sarao siglato all'85'.
Prestazione cinica per i rossoazzurri che hanno confermato lo stato di salute e la voglia di stare nei piani alti della classifica. Ancora una volta decisivo l'ex di turno Manuel Sarao che, dopo aver regalato i 3 punti a Viterbo con un gol al 94', si è confermato cecchino infallibile anche in Basilicata.
Il Catania dopo quindici gare di campionato ha conquistato 26 punti ed è quarto in classifica, i condominio proprio con il Catanzaro, grazie a 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (18 gol fatti e 14 subiti).
Ecco le parole del tecnico degli etnei, Raffaele dopo la rifinitura di ieri: "Si ritorna al "Massimino" e l’aria di casa ci farà sicuramente bene. Il Catania ha fatto una percorso diverso rispetto a Bari, Ternana e Catanzaro. Nelle difficoltà stiamo cercando di dare il massimo e arrivare alla sosta più in alto possibile. Da lì, andare ad aggredire il girone di ritorno.
Poi dice: "Affrontiamo una squadra forte con ottime individualità e dobbiamo fare una partita di mentalità e ottenere i 3 punti".
Rientrano Claiton, Pecorino, Pinto e Tonucci; indisponibile Rosaia che in mediana sarà sostituito da Piovanello. Coppia d'attacco composta da Sarao e Piccolo.
CATANZARO Sedicesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da un pareggio casalingo contro una buona Juve Stabia.
Prova importante per Corapi e compagni che oggi dovranno dimostrare quanto di buono fatto fino ad ora in uno stadio imponente che anche senza pubblico trasuda ricordi eccezionali. Grande rivalità fra le due tifoserie che oggi saranno incollate sullo schermo per seguire il big match di Serie C (diretta ElevenSport e Sky Sport 252).
Il Catanzaro dopo quindici gare di campionato ha conquistato 26 punti ed è quarto in classifica insieme al Catania, grazie a 7 vittorie, 5 pareggi, e 3 sconfitte (21 gol fatti e 17 subiti).
Per questa sfida di cartello il tecnico dei giallorossi dovrà a fare a meno di Garufo (infortunato) ma può fare affidamento su una rosa orami collaudata. Da verificare la condizione di Verna e Riccardi (reduce da un affaticamento).
Torna titolare Martinelli che andrà a ricoprire il centrodestra nella solita difesa a 3. Centrocampo con Verna (o Risolo) e Corapi titolare insieme a Carlini trequartista. Sulle corsie esterne confermati Casoli e Contessa. In avanti, sarà Curiale ad affiancare Di Massimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736