Catanzaro -Pescara, Buccolieri ringrazia l'Ao Pugliese Ciaccio e l'associazione nazionale carabinieri per collaborazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro -Pescara, Buccolieri ringrazia l'Ao Pugliese Ciaccio e l'associazione nazionale carabinieri per collaborazione

  25 marzo 2023 09:21

"La conferenza dei servizi sulla mobilità che ha avuto luogo in settimana ha evidenziato come la concertazione e il dialogo tra istituzioni sia sempre garanzia di risultati. 
 Dotare la zona in cui gravita lo stadio di un piano dei parcheggi e della mobilità degni dell' alta affluenza di sportivi che nella serie cadetta è prevedibile assieperanno gli spalti dello storico tempio calcistico cittadino è un obiettivo alla portata". Lo scrive in una nota Gregorio Buccolieri, consigliere comunale e presidente della Prima commissione consiliare permanente.
 
  "Già domani, infatti, in occasione dell'attesa partita Catanzaro - Pescara, oltre al consueto servizio navette Amc con partenza dalle piattaforme del Musofalo, saranno disponibili nell'area all'interno del perimetro della struttura amministrativa dell'AO Pugliese Ciaccio siti in via Cortese, circa 120 posti auto presidiati dall'associazione nazionale carabinieri i quali per l'occasione sono a totale disposizione degli automobilisti per espressa volontà del suo presidente Avv. Maurizio Arabia.
Tale opportunità si è concretizzata  in pochi giorni a seguito del fitto dialogo tra enti coordinato dall' assessore alla sicurezza del comune di Catanzaro, dott.ssa Marinella Giordano, nonché grazie alla sensibilità e alla disponibilità del direttore medico di presidio dott.  Gianluca Raffaele che, d'accordo con il Commissario Straordinario Avv. Procopio e con il Dr. Gallucci, Direttore Sanitario Aziendale, salvaguardando i posti auto del Presidio Ospedaliero "Pugliese" ad appannaggio esclusivo dei dipendenti in turno, hanno aperto alla possibilità di utilizzare l'area in questione che si presenta alquanto funzionale in ragione dell'estrema vicinanza all'impianto sportivo.  Per la prossima stagione, invece, con il concorso non solo delle istruzioni oggi coinvolte (solo per un limite temporale non si è riusciti a concretizzare fattivamente la disponibilità offerta dalle ferrovie della Calabria), l'amministrazione Fiorita lavorerà in questa direzione estendendo il dialogo ad altri soggetti che potrebbero contribuire a prevenire le comprensibili criticità insite in un'area fortemente congestionata quale quella della zona nord in cui ricadono stadio ed ospedali. L'obiettivo è programmare, compatibilmente con le risorse economiche ed umane a disposizione, un'area che sia quanto più possibile attrezzata ed organizzata a recepire e convogliare positivamente le energie di una città e di una tifoseria che, come dimostrano queste settimane di tripudio, si  stringe al proprio elemento di identità e intende essere finalmente comunità. Con la consapevolezza che nella nostra città il calcio e il Catanzaro non devono rappresentare solo una partita di calcio  bensì un momento di festa e di sviluppo per interi quartieri".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner