Catanzaro, 2 progetti culturali per la VI edizione di “Sabato d’autore” dell’associazione ‘Afrodite’

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, 2 progetti culturali per la VI edizione di “Sabato d’autore” dell’associazione ‘Afrodite’

  28 gennaio 2023 21:29

di FRANCESCO IULIANO

È un connubio tra arte e cultura quello pensato  dalla presidente dell’associazione Afrodite, Annarita Palaia, per la sesta edizione del progetto “Sabato d’autore”. 

Banner

Banner

Questo pomeriggio, negli spazi del Museo del rock di Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che, per questa edizione, si  è arricchita dell’esposizione delle opere sul tema “Volti di Calabria” realizzate dalle  artiste calabresi Jesa Aroma, Anna Manna e Sonia Bellezza.

Banner

Con Annarita Palaia anche due collaboratori dell’associazione, Antonella Palaia e Mimmo Macario.

“Il ‘Sabato d’autore’ - ha detto Mariarita Palaia - per questa edizione presenta due progetti culturali: “Un mondo che vorrei” e “Librinparco”. Il primo è un concorso letterario rivolto alle classi quarte e quinte della scuola  primaria sul tema dell’ambiente, della solidarietà e dell’inclusione sociale mentre il secondo percorso sarà itinerante con giornate organizzate all’aperto, animate da eventi dedicati ai bambini. Progetti che sono stati finanziati dal Piano sicurezza e coordinazione 6.02.02 per Attività culturali 2022 del settore Cultura del dipartimento regionale “Istruzione, Formazione e Pari Opportunità”.

Al termine della conferenza anche lo spettacolo musicale di Nando Bruscò dal titolo “Tamburo è voce…battiti di un cantastorie”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner