Il 1° luglio di quattro anni fa si spegneva Monsignor Antonio Cantisani, arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace, figura di riferimento per la Chiesa calabrese e per la comunità diocesana che lo ha amato e seguito. Vescovo del Concilio, profondamente radicato nello spirito del Vaticano II, ha saputo incarnare una fede luminosa e dialogante, attenta alla persona e ai segni dei tempi.
Fondatore del periodico Comunità Nuova, che ancora oggi porta avanti la sua visione di una Chiesa in ascolto e in cammino, Monsignor Cantisani ha lasciato una traccia indelebile nel cuore di molti, sacerdoti e laici, che in lui hanno riconosciuto un padre, un pastore e un testimone di speranza.
La redazione di Comunità Nuova lo ricorda con gratitudine e affetto, continuando il suo servizio alla verità e alla comunione ecclesiale nello spirito che lui ci ha insegnato.
Il nostro Arcivescovo Claudio Maniago lo ricorda con affetto paterno a tutti noi: «La memoria di Monsignor Cantisani resta viva nella nostra Chiesa. Il suo servizio episcopale, la sua parola e il suo stile pastorale sono per noi un'eredità preziosa. Il suo amore per la Chiesa calabrese e per il popolo di Dio ci accompagna ancora. Continuiamo a camminare sulla strada che lui ha tracciato, con la forza del Vangelo e nella comunione fraterna».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736