Una giornata di serenità spirituale, di Fede e di forte emozione, quella trascorsa da un folto gruppo di 50 persone, tutte appartenenti all’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, che nella giornata di domenica si è recata a Napoli per salutare, in occasione della Messa domenicale, l’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Per tutti rimane sempre Don Mimmo, anche a pochi giorni dall’ufficialità della sua Nomina a Cardinale, che avverrà in Vaticano il 7 dicembre. Don Mimmo è stato molto felice di incontrare nel Duomo di Napoli, a margine della Messa domenicale, i fedeli della sua Diocesi di nascita, di formazione e nella quale ha esercitato per anni il suo ministero sacerdotale e l’ essenziale opera di impegno sociale, che continua tutt’oggi, sia pure senza la sua presenza, ma con la sua approvazione e benedizione. Don Mimmo, con la sua profonda Umiltà, ha espresso un sincero ringraziamento per tutti coloro che si sono recati a trovarlo nel cuore della Metropoli Partenopea.
L’occasione è stata anche importante per visitare Napoli, con le sue strade e i vicoli conosciuti in tutto il Mondo, oltre che nei luoghi di una città d’arte che oggi viene scoperta e in qualche caso anche riscoperta da turisti provenienti da ogni parte.
Il lungo viaggio di ritorno, a tarda notte, non ha cancellato le miriadi di emozioni vissute, che rimarranno sempre vive in chi c’è stato e vuole anche tornarci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736