Catanzaro, 8 marzo “Unlock d(on)na”: ecco l'opera dell'artista Mike Crispino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, 8 marzo “Unlock d(on)na”: ecco l'opera dell'artista Mike Crispino

  04 marzo 2022 14:16

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, l’amministrazione comunale lancia un’iniziativa speciale, tratta da un’idea di Pierpaolo Voci, direttore creativo e consulente di marketing digitale, mirata alla riflessione e alla condivisione.

Partendo dall’opera “Unlock” di Mike Crispino, si invita la popolazione a raggiungere una delle sette installazioni distribuite nel capoluogo e fotografarsi o riprendersi, con il proprio smartphone, con in mano una chiave. La foto e/o il video dovranno essere pubblicati su Instagram taggando @comunedicatanzaro e @VisitCatanzaro, utilizzando l’hashtag #giornatainternazionaledeidirittidelladonna.

Banner

“Meritiamo rispetto e considerazione – ha afferma l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Alessandra Lobello –. Per questa ragione vogliamo realizzare una giornata di sensibilizzazione sui diritti della donna, contro quei pregiudizi e luoghi comuni che soffocano e “bloccano” il libero agire di noi donne”. Le sette installazioni, nate per guardare Catanzaro da una prospettiva diversa, si prestano oggi all’idea di Voci di proporsi come la serratura che apra alla conoscenza dei diritti.

Banner

L’opera “Unlock” è situata nelle zone di Bellavista, Basilica dell’Immacolata, Santa Maria del Mezzogiorno, Piazza Matteotti, via Piave, ponte Morandi e via Corrado Alvaro. “L’augurio migliore che si possa fare a qualsiasi donna – ha concluso Lobello – è quello di non sentirsi mai discriminata, penalizzata o giudicata. Solo quando avverrà tutto questo, allora, sarà davvero festa”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner